rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La mediazione ai tempi del Covid, un nuovo libro per l'avvocato cesenate. Il ricavato andrà all'Ausl

L’opera prende in esame gli strumenti alternativi alla risoluzione delle controversie e, in particolare, l’istituto della mediazione

Il procedimento di mediazione. Dall’opportunità al tempo del covid-19 alla riforma della giustizia. Il ricavato andrà in beneficenza all’Azienda Ausl di Cesena. Oggi, 18 maggio 2021, la Revelino Editore di Bologna ha pubblicato l’opera dal titolo “Il procedimento di mediazione. L'opera è redatta dall’avvocato cesenate Enrico Sirotti Gaudenzi.

L’opera prende in esame gli strumenti alternativi alla risoluzione delle controversie e, in particolare, l’istituto della mediazione. Questi strumenti, in esame tutt’ora in occasione della riforma della Giustizia, si sono resi molto utili in occasione della crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19, soprattutto alla luce dello stallo dei procedimenti giudiziari. Il testo, oltre ad analizzare la disciplina della mediazione e i provvedimenti normativi emanati durante la passata pandemia, che hanno reso obbligatorio tale istituto per il contenzioso causato dalle misure di contenimento della diffusione del coronavirus, prende in esame la riforma della giustizia che ha lo scopo di ridurre il contenzioso presente presso le aule dei tribunali e accelerare i tempi della giustizia. Il tutto è arricchito da numerosi casi pratici svolti in mediazione e da un completo formulario.

Il formato E-book, per una veloce consultazione tramite una multipiattaforma on line, è già disponibile sul sito della casa editrice (revelinoeditore.it); sul medesimo è ordinabile la versione cartacea del testo che sarà presto distribuito nelle librerie giuridiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mediazione ai tempi del Covid, un nuovo libro per l'avvocato cesenate. Il ricavato andrà all'Ausl

CesenaToday è in caricamento