menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Croce rossa non si ferma, uova di Pasqua in dono per regalare un sorriso ai bambini

"Riusciremo a farlo grazie alla generosità del Lions Club Cesena e del Credito Cooperativo Romagnolo che ancora una volta  hanno scelto di essere vicini alla nostra Associazione"

Una nota di serenità e di normalità nel susseguirsi di notizie tristi e preoccupanti. Questo è il messaggio che Croce Rossa Italiana, Comitato di Cesena  vuole trasmettere a pochi giorni dalla celebrazione della Santa Pasqua. Infatti proprio in occasione di questa festività che si avvicina, Croce Rossa renderà felici i bambini delle famiglie che sostiene donando loro un uovo di cioccolato.

"Riusciremo a farlo grazie alla generosità del Lions Club Cesena e del Credito Cooperativo Romagnolo che ancora una volta  hanno scelto di essere vicini alla nostra Associazione sostenendo il costo di questa bella iniziativa che porterà un sorriso in tante famiglie. Insieme all’uovo i bimbi riceveranno in dono anche dei bellissimi libri frutto del progetto “Regalaci un libro, regalaci un sorriso” promosso dalla libreria Giunti al Punto di Cesena, progetto ancora attivo per chi volesse contribuire alla raccolta.

I Presidenti del Lions Club Cesena, Maurizia Boschetti, del Credito Cooperativo Romagnolo, Valter Baraghini e la titolare della libreria Giunti al Punto, Mirna Foschi, insieme a Simona Buda, Delegata Area sociale C.R.I. e Catia Bianchi, Vice Presidente del Comitato, hanno condiviso un momento di confronto presso la sede CRI di Cesena, in occasione della consegna delle uova e dei libri. I doni saranno distribuiti in occasione della consegna settimanale del pacco alimentare e dei buoni spesa alle famiglie che sosteniamo con continuità e a quelle che si sono aggiunte a causa del crescente bisogno di aiuto dovuto al protrarsi dell’emergenza sanitaria che inevitabilmente porta con sé un’ altrettanto grave emergenza sociale.

"Il nostro Comitato  non si è mai fermato in questo lungo anno,  anzi, ha introdotto nuovi servizi in risposta alla pandemia e continua a portare avanti le sue attività di sostegno alla comunità in ambito sanitario, sociale e dell’emergenza grazie al lavoro instancabile dei nostri volontari. Dal febbraio 2020 le nostre attività tradizionali di raccolta fondi in presenza purtroppo sono sospese; a giugno dello scorso anno abbiamo realizzato un’importante raccolta di crowdfunding sulla piattaforma Idea Ginger, con la collaborazione del Credito Cooperativo Romagnolo, iniziativa che ci ha consentito di dare continuità ai nostri interventi col fine di perseguire uno degli obiettivi principali di Croce Rossa  e cioè  “contribuire a realizzare comunità più inclusive” e questo sarà possibile solo e sempre grazie all’aiuto di chi è attento e sensibile ai bisogni  di chi si trova in una situazione di difficoltà, in particolare nei confronti dei bambini che purtroppo, come sempre, sono quelli che più risentono delle situazioni di disagio e che maggiormente pagano il prezzo di una condizione svantaggiata".

Per chi vuole dare un contributo

IBAN IT94G0707023900000000843137 

5 per mille cod. fiscale 04115210405 (Sostegno del volontariato..)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento