rotate-mobile
Cronaca

La campagna "Verità per Giulio Regeni", il Comune aderisce: "Compiuti pochi passi"

"Sono passati più di tre anni dall’atroce morte di Giulio Regeni – ricorda il Sindaco Enzo Lattuca - e da allora sono stati compiuti solo pochi passi avanti"

Anche il Comune di Cesena aderisce alla campagna di Amnesty International Italia “Verità per Giulio Regeni”. A deciderlo la Giunta comunale, con una delibera approvata nei giorni scorsi, dopo la sollecitazione arrivata dalla Consulta Universitaria tramite il suo presidente Mirko Grammatico.

“Sono passati più di tre anni dall’atroce morte di Giulio Regeni – ricorda il Sindaco Enzo Lattuca -, e da allora sono stati compiuti solo pochi passi avanti nella strada verso la verità e la giustizia. Giulio era un nostro connazionale giovane e brillante che si trovava al Cairo solo per portare avanti i suoi studi:  non c’è nulla che possa giustificare la sua tragica fine e non possiamo permettere che questa vicenda venga dimenticata. Per questo l’Amministrazione comunale, anche alla luce dell’invito formulato dagli studenti universitari cesenati, ha ritenuto di appoggiare la campagna di Amnesty, per sottolineare con forza la condanna della tortura e dell'assassinio di Regeni e per chiedere alle autorità egiziane di compiere tutti gli sforzi per assicurare alla giustizia al più presto i responsabili dell'omicidio”.

L'adesione alla campagna prevede che nei prossimi giorni, sulla facciata del Comune, venga collocato uno striscione con  la scritta ‘Verità per Giulio Regeni'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna "Verità per Giulio Regeni", il Comune aderisce: "Compiuti pochi passi"

CesenaToday è in caricamento