rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tempo di Natale / San Mauro Pascoli

"La Camminata metabolica di Natale" è all'insegna della solidarietà

Nel pomeriggio della vigilia, Babbo Natale e i suoi elfi, accompagnati dal sindaco Luciana Garbuglia, hanno portato i doni direttamente ai bimbi in hotel

Più di 50 gli iscritti, tutti rigorosamente agghindati con cappellini e costumi natalizi, che venerdì si sono cimentati nela camminata metabolica di beneficenza, magistralmente guidata dal trainer Luciano Cappelli, che ha reso unica la passeggiata per tutte le vie di San Mauro Mare. Il simpatico corteo, gioioso e felice ha contagiato con il buonumore tutto il pubblico che, sorpreso e divertito, ha assistito al passaggio dalle strade e dai balconi. Anche il sole a un certo punto ha fatto capolino tra le nubi.

Il pomeriggio si è concluso con una generosa merenda,  offerta a tutti gli intervenuti dall’amministrazione comunale, ospitati al calduccio dal Bar Centrale sulla piazza Battisti, dove si è svolta la conclusione dell’evento. L’ iniziativa di beneficenza è stata organizzata dai volontari della Proloco di San Mauro Mare, che ha affiancato in questi giorni l’Associazione Amaresanmauro  e l’Amministrazione Comunale di San Mauro Pascoli per allietare il periodo Natalizio alle famiglie meno fortunate e ai bimbi ucraini ospitati in un albergo a San Mauro Mare.

Alla partenza dell’evento, ha trasmesso il messaggio di pace e generosità,  anche il parroco della chiesa di Santa Maria Goretti - Don Giorgio Budellini -  che ha dato il via alla camminata con la sua benedizione a tutti i partecipanti, ringraziando i volontari per l’impegno profuso nella realizzazione di quest’ iniziativa così importante, che permetterà a chi è meno fortunato di trascorrere un Natale migliore e più gioioso. Nel pomeriggio della vigilia, Babbo Natale e i suoi elfi, accompagnati dal sindaco Luciana Garbuglia, hanno portato i doni direttamente ai bimbi in hotel. "L’iniziativa è stata sicuramente di successo e per questo il paese vuole ringraziare, veramente di cuore, tutti coloro che hanno partecipato alla camminata metabolica di beneficenza e anche chi non è potuto venire, ma è stato così generoso da contribuire", spiegano gli organizzatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Camminata metabolica di Natale" è all'insegna della solidarietà

CesenaToday è in caricamento