rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

L'uscita in mare per la cerimonia dell'Assunta, l'omelia dell'inossidabile don Silvano a 93 anni

"Don Silvano Ridolfi nella sua omelia ha ricordato la storia della nostra comunità, da borgo di pescatori fino alla Cesenatico di oggi", ha scritto il sindaco

Anche quest'anno nel giorno di Ferragosto come da tradizione a Cesenatico c'è stata la processione in mare accompagnata dalla statua della Madonna.

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha dedicato un post su Facebook per questa bella cerimonia guidata da don Silvano Ridolfi, alla bellezza di 93 anni. "Ieri mattina ho partecipato insieme alla Vicesindaco Lorena Fantozzi e alle forze dell'ordine alla tradizionale cerimonia dell'Assunta con l'uscita in mare organizzata dai pescatori di Cesenatico. Una cerimonia molto evocativa che tiene insieme tradizioni religiose e culturali come il mare e la nostra cultura marinara. Don Silvano Ridolfi nella sua omelia ha ricordato la storia della nostra comunità, da borgo di pescatori fino alla Cesenatico di oggi ricordandoci che soprattutto in questo momento storico sono centrali i valori dell'ospitalità e del dialogo tra culture diverse e ci ha ricordato ancora una volta che siamo un porto proteso verso il resto d'Europa e del mondo", ha scritto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uscita in mare per la cerimonia dell'Assunta, l'omelia dell'inossidabile don Silvano a 93 anni

CesenaToday è in caricamento