rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

L'azienda vanta una storia nel settore metalmeccanico dal lontano 1979: la visita della sindaca

La Sindaca di Sogliano al Rubicone Tania Bocchini ha visitato l'azienda Lamec, guidata da Ariano Davide e Sabrina Nardi

La Sindaca di Sogliano al Rubicone Tania Bocchini ha visitato l'azienda Lamec, guidata da Ariano Davide e Sabrina Nardi. Fondata nel 2004, l'azienda vanta una storia nel settore metalmeccanico che risale al lontano 1979, tramandata con passione e dedizione di generazione in generazione.

Lamec si distingue per la sua dinamicità e competenza nel settore. Grazie a un parco macchine all'avanguardia, l'azienda offre una vasta gamma di servizi, spaziando dal taglio laser alla piega Cnc di lamiere e tubi, dalla foratura alla fresatura con trapani-fresa, con una particolare specializzazione nella carpenteria in alluminio.

L'azienda ha saputo coniugare la sua lunga esperienza con l'innovazione tecnologica, emergendo come un punto di riferimento nel settore della metalmeccanica, soprattutto per le eccellenti competenze nelle saldature sull'alluminio. Un elemento fondamentale del successo di Lamec risiede negli investimenti nelle risorse umane. Ogni membro del team è selezionato con cura e successivamente formato, garantendo così un elevato standard di qualità. La presenza di una moderna isola di saldatura robotizzata testimonia l'impegno dell'azienda nel mantenere standard produttivi elevati e competitivi.

"La visita presso Lamec ha rafforzato la consapevolezza del ruolo cruciale delle aziende nel nostro territorio e nel tessuto economico locale - dichiara la Sindaca Tania Bocchini - Sabrina e Davide, alla guida di Lamec, sono nati e cresciuti a Sogliano, qui vivono insieme alla loro famiglia e qui continuano ad investire, con una costante ricerca di innovazione e con un’attenzione particolare alla formazione del personale. Con la revisione dei regolamenti per i contributi alle imprese, messa in campo dalla nostra Amministrazione, vogliamo dare strumenti a queste attività per crescere e rimanere competitive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda vanta una storia nel settore metalmeccanico dal lontano 1979: la visita della sindaca

CesenaToday è in caricamento