rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'attore cesenate nel ruolo del clochard filosofo, prima visione tv per il film documentario

Prima visione televisiva per "Màt" Sicuri l'ultimo Diogene", il film documentario di 33 minuti che ha per protagonista l'attore "cesenate doc" Alvaro Evangelisti

Prima visione televisiva per "Màt" Sicuri l'ultimo Diogene", il film documentario di 33 minuti che ha per protagonista l'attore cesenate doc Alvaro Evangelisti (nel ruolo del clochard filosofo Enzo "Màt" Sicuri) e la partecipazione di Alessandro Haber (nel ruolo di Dante Spaggiari, mentore di Sicuri). Il produttore Fabrizio Marcheselli è "cesenate di adozione" da quasi 11 anni.

La messa in onda è prevista venerdì 10 dicembre in prima serata alle ore 21 su 12 Tv Parma, all'interno di uno speciale sul docufilm insieme al critico cinematografico Filiberto Molossi, con contenuti extra come i divertenti bloopers (le scene tagliate). 12 Tv Parma, emittente che ha sede nella città delle riprese, è visibile a Cesena e nel resto della regione sul canale 654 del digitale terrestre e ufficiosamente anche sul canale 187, oltre che in diretta streaming sul sito dell'emittente.

""Màt" Sicuri l'ultimo Diogene" avrebbe dovuto inaugurare la rassegna "CinemAnimaMente 2020" il 25 febbraio 2020 al Cinema San Biagio di Cesena. Era tutto pronto, ben organizzato da Comune di Cesena, Cesena Cinema e Cinemanimamente. Ma il giorno prima (24 febbraio) uscì l'ordinanza della Regione Emilia Romagna per la chiusura dei cinema: era la prima misura di contrasto alla diffusione del Covid-19".

La prima visione televisiva è quindi una sorta di risarcimento morale per chi era interessato al docufilm. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attore cesenate nel ruolo del clochard filosofo, prima visione tv per il film documentario

CesenaToday è in caricamento