rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

L'Amormino scommette su wi-fi gratuito in città e sull'Adsl

L’assessore Lina Amormino punta a rivoluzionare il settore informatico del comune cercando di ottenere maggiore efficienza e meno spese. Ha svincolato l'amministrazione da onerosi contratti modernizzando contestualmente le strumentazioni

L’assessore Lina Amormino punta a rivoluzionare il settore informatico del comune cercando di ottenere maggiore efficienza e meno spese. Ha svincolato l'amministrazione da onerosi contratti modernizzando contestualmente le strumentazioni e le modalità di lavoro con un regolamento per l’ utilizzo degli strumenti informatici per lavorare secondo criteri di economicità, efficienza ed efficacia.

"Dei vari progetti in cantiere - scrive l'assessore - è quasi concluso uno studio di fattibilità a costo zero, curato in sinergia con il nostro tecnico informatico Fabio Ugolini, per l’attivazione di un progetto sperimentale di copertura Wi-Fi in vaste aree del territorio comunale. Attualmente le aree coperte da Wifi sono: i Giardini al Mare e le zone Biblioteca, Museo della Marineria, Municipio, Palazzo del Turismo ma le connessioni sono da potenziare Il nuovo progetto prevede la possibilità di estendere il wi-fi anche in zone popolose come le frazioni di Sala e Bagnarola che non sono coperte nemmeno da adsl".

"Intendo potenziare ed estendere al massimo la connessione - afferma l’assessore - desidero dare concrete risposte alle persone che hanno evidenziato la necessità di copertura Adsl che pur non essendo una competenza comunale, perché materia in capo alle compagnie telefoniche , è un argomento che mi sta molto a cuore, dato che aziende e privati cittadini del territorio patiscono disagi per carenze di rete; questo progetto nasce dalle loro esigenze ed è stato studiato per dare delle certezze e servizi ad operatori economici ai privati ed ai turisti. Uno dei miei obiettivi è l’abbattimento del digital divide!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amormino scommette su wi-fi gratuito in città e sull'Adsl

CesenaToday è in caricamento