rotate-mobile
Cronaca

L'agendina cartacea diventa un gruppo su Whatsapp, gli ex studenti si ritrovano a 25 anni dal diploma

Si sono ritrovati martedi 23 gennaio al ristorante “L’Amorosa” per festeggiare i 25 anni da quel 1998 che li portò a conseguire il diploma all'istituto tecnico industriale a Forli

Si sono ritrovati martedi 23 gennaio al ristorante “L’Amorosa” per festeggiare i 25 anni da quel 1998 che li portò a conseguire il diploma all'istituto tecnico industriale.

Alla cena erano presenti 13 dei 15 studenti diplomati, una parte residenti nel cesenate ed i restanti nel forlivese, che non hanno esitato minimamente nell'accettare l'invito. L'idea era partita dall'ex-studente Enrico Rossi che  aveva custodito in una agenda cartacea tutti i numeri dei suoi compagni di classe, e con un po di malinconia li ha rispolverati creando un gruppo su whatsapp ed è riuscito  a mettere in contatto tutti gli studenti dell'allora 5B MC.

Durante la serata non sono mancati momenti di convivialità e ricordi dei vecchi tempi, come se il tempo si fosse fermato per un istante. Tra gli ex-studenti, attualmente sono tutti felicemente occupati in posizioni di rilievo nei contesti in cui operano, alcuni hanno affrontato brillantemente percorsi di studi universitari. Non mancano figure imprenditoriali e dirigenziali, che mai avrebbero immaginato di raggiungere questi traguardi durante gli  anni da studenti. Non rimane che darsi appuntamento alla prossima ricorrenza, con la promessa di non lasciar passare più di un anno, perché è troppo bello incontrarsi nuovamente per ricordare gli anni più belli vissuti a scuola. Ora non rimane che invitare i professori che li hanno condotti al successo, ma soprattutto al diploma nel luglio 1998, a partire dalla prof Gabriella Gardini, attualmente dirigente scolastico al'Istituto tecnico professionale Faenza.
 
Nella foto in piedi da sinistra CASADEI CRISTIANO – MERCURIALI CHRISTIAN – ROSSI ENRICO – MASINI MATTIA – BARASI MICHELE – ZECCHINI ALBERTO - BRANCHETTI PATRIZIO – GATTA SIMONE – PERINI MATTEO – seduti da sinistra BRUNELLI MICHELE – FIORINI GIAMPAOLO – ORLANDI LAURO – SUPRANI DAVIDE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agendina cartacea diventa un gruppo su Whatsapp, gli ex studenti si ritrovano a 25 anni dal diploma

CesenaToday è in caricamento