rotate-mobile
Cronaca

Cure Palliative, l'Istituto Oncologico Romagnolo dona ecografo portatile

La consegna è avvenuta venerdì scorso all’Hospice di Savignano sul Rubicone, alla presenza tra gli altri del direttore dell’Istituto Oncologico Romagnolo Fabrizio Miserocchi

L’Istituto Oncologico Romagnolo ha donato un nuovo ecografo portatile al Servizio Cure Palliative e Hospice di Savignano sul Rubicone. L’apparecchiatura, del valore di 4880 euro, consente la procedura eco guidata per il posizionamento e la gestione dei cateteri venosi periferici nei pazienti sottoposti a cure palliative. Grazie al gruppo infermieristico specializzato “Picc Team” di Cesena, dal 2012 ad oggi, al domicilio e nelle strutture territoriali cesenati, sono stati impiantati 212 dispositivi venosi Picc e Mid-Line.

In particolare, 31 dispositivi sono stati impiantati direttamente al letto del paziente in Hospice, 104 al domicilio di pazienti non in grado di spostarsi autonomamente e 77 a pazienti ospitati nelle strutture territoriali. La consegna è avvenuta venerdì scorso all’Hospice di Savignano sul Rubicone, alla presenza tra gli altri del direttore dell’Istituto Oncologico Romagnolo Fabrizio Miserocchi. L'Ausl "ringrazia l’Istituto Oncologico Romagnolo per la preziosa donazione, che consente di migliorare ulteriormente le cure e l’assistenza ai pazienti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cure Palliative, l'Istituto Oncologico Romagnolo dona ecografo portatile

CesenaToday è in caricamento