rotate-mobile
Cronaca

Bellezza e femminilità per le donne colpite da tumore con "La forza e il sorriso"

Da cinque anni, la sede di Cesena dell’Istituto Oncologico Romagnolo offre in collaborazione con L.G.F.B Italia, alle donne colpite dal tumore ma che non vogliono rinunciare alla loro bellezza e femminilità, il progetto gratuito “La forza e il sorriso”

Da cinque anni, la sede di Cesena dell’Istituto Oncologico Romagnolo offre in collaborazione con L.G.F.B Italia, alle donne colpite dal tumore ma che non vogliono rinunciare alla loro bellezza e femminilità, il progetto gratuito “La forza e il sorriso”. Questo progetto offre la possibilità di partecipare a corsi gratuiti di make-up organizzati da estetiste professioniste volontarie. Le donne in un contesto di gruppo e di condivisione riscoprono così un momento interamente dedicato a loro in cui poter ritrovare autostima e fiducia in se stesse. Alla fine del corso alle partecipanti viene donata una beauty bag contenente una ventina di prodotti per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.

Nel 2015 a Cesena sono state assistite 30 pazienti da 3 estetiste volontarie e 1 volontaria Ior, inoltre questo servizio è attivo anche a Rimini e a Ravenna. In tutta la Romagna sono state assistite 88 pazienti grazie all’impegno di 13 estetiste e 2 volontarie. Grazie a quest’iniziativa, le partecipanti riscoprono “la gioia di sentirsi donne come prima”, il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé. Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale dell’Istituto Oncologico Romagnolo, ha affermato: “Noi dello Ior siamo consapevoli dell’importanza che la cura e il miglioramento dell’aspetto estetico hanno sull’umore e sullo stato psicologico delle pazienti. Ringrazio di cuore le estetiste volontarie della sede di Cesena, Marina, Annamaria, Rosaria, la volontaria IOR Marina e 'Look good…feel better' che da anni sostiene il progetto rendendolo totalmente gratuito.”

Le signore che desiderano partecipare possono rivolgersi alle sedi IOR presso gli uffici dello IOR in via Montalti 48 a Cesena (tel. 0547/24616), oppure a Ravenna in Via Salara 36/38 (tel. 0544/34299) o a Rimini in via Matteotti 43/4 (tel. 0541/29822). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezza e femminilità per le donne colpite da tumore con "La forza e il sorriso"

CesenaToday è in caricamento