rotate-mobile
Cronaca

Incontro pubblico: tutto ciò che c'è da sapere sull'oro blu

Si chiama "L'acqua nel comune di Cesena" ed è n focus rivolto e aperto a tutti gli interessati di oro blu. Si terrà mercoledì nella sala del Quartiere Oltresavio di piazza Anna Magnani, 143 alle ore 20.45

Si chiama "L'acqua nel comune di Cesena" ed è n focus rivolto e aperto a tutti gli interessati di oro blu. Si terrà mercoledì nella sala del Quartiere Oltresavio di piazza Anna Magnani, 143 alle ore 20.45 ed è incentrata su tutto ciò che ha a che fare con l'acqua, l'ambiente ma anche con le tasche. Tra i punti all'ordine del giorno della serata ci sono: Ridracoli, le casette dell'acqua che consentono un notevole risparmio in termini di impatto ambientale, i sistemi di filtraggio domestici che “raffinano” l'acqua che sgorga dai rubinetti con un accento sulla sua qualità e i risvolti che ci sono nella salute.

L'evento non ha simboli e colori politici; gli organizzatori sono elettori e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, ma l'invito è aperto a tutti gli interessati. Inoltre ci sarà un ospite istituzionale che potrà portare il proprio contributo grazie ad un collegamento telefonico. Si tratta del deputato a 5 stelle Vittorio Ferraresi che potrà portare il proprio contributo per far conoscere come il tema dell'acqua sia considerato tra chi siede sui banchi del Parlamento.

Circoscrivendo il discorso a Cesena e alle sue casette dell'acqua, il risparmio annuo che Hera/Adriaticacque ha stimato a discapito dell'acquisto di bottiglie da un litro e mezzo in pet è di oltre 62mila euro. In 92 giorni, da primo maggio al 31 luglio, dagli erogatori di via IV novembre e via Moretti a Case Finali sono zampillati 339.695 litri di acqua pari a 6794 chili di bottiglie in plastica non immesse nell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro pubblico: tutto ciò che c'è da sapere sull'oro blu

CesenaToday è in caricamento