rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno / Via Nazionale

Scontro frontale in via Nazionale, perde la vita scooterista 58enne

Drammatico schianto in via Nazionale, a Montepietra di Sogliano. La vittima è un bancario in pensione di 58 anni, Claudio Angelini, residente a San Damiano

Drammatico schianto in via Nazionale, a Montepietra di Sogliano. La vittima è un bancario in pensione di 58 anni, Claudio Angelini, residente a San Damiano. L'uomo, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Mercato Saraceno, stava percorrendo in sella al suo scooter la provinciale 138, quando si è scontrato frontalmente con un'auto sulla quale viaggiava una ragazza di 25 anni. Nell'impatto Angelini è deceduto sul colpo. In seguito all'impatto lo scooter ha preso subito fuoco.

Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza e l'elicottero decollata da Ravenna, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pensionato. Lievi lesioni per l'automobilista, una ragazza di 25 anni, che è stata trasportata con "codice 1" all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Era sotto shock, l'entrata in funzione degli airbag e le cinture di sicurezza ne hanno tutelato la sicurezza. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, la moto avrebbe invaso la carreggiata accanto impattando inevitabilmente con l'auto che soppraggiungeva in senso di marcia opposto. Presenti anche i Vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio che ha reso irriconoscibile la moto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale in via Nazionale, perde la vita scooterista 58enne

CesenaToday è in caricamento