rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Lascia la pentola sul fuoco: incendio in un'abitazione. Anziano salvato dai Carabinieri

I Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Cesenatico, intervenuti a seguito dell'allarme diramato, dopo vani tentativi di apertura del portone di ingresso, non ottenendo risposta, sono entrati nell'appartamento da una finestra

Nelle prime ore della nottata di venerdì a San Mauro Mare, si è sviluppato un principio d’incendio in un’abitazione, dovuto alla disattenzione di un anziano villeggiante: a segnalarlo i vicini, visto che l'interno dell’appartamento era già parzialmente invaso dai fumi della combustione. L'uomo è residente nel bolognese e domiciliato in estate a San Mauro Mare.

I Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Cesenatico, intervenuti  a seguito dell’allarme diramato, dopo vani tentativi di apertura del portone di ingresso, non ottenendo risposta,  sono entrati nell’appartamento da una finestra del primo piano, a circa cinque metri dal suolo, raggiunta con una scala a pioli reperita sul posto. Una volta giunti all’interno dell’appartamento, i militari hanno trovato l’anziano addormentato sul letto mentre l’appartamento si stava sempre più saturando di fumi provocati da una pentola lasciata inavvertitamente sul fornello della cucina, che propagava le fiamme alla cappa aspirante ed al pensile vicino.

L’anziano è stato immediatamente fatto uscire e non ha riportato alcuna lesione. I danni sono stati limitati alla sola cucina, grazie anche al successivo intervento del personale dei vigili del fuoco di Cesena per le verifiche del caso. Al termine dell’intervento è stata accertata l’idoneità strutturale e la salubrità dei locali, oltre alle buone condizioni generali di salute dell’anziano malcapitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la pentola sul fuoco: incendio in un'abitazione. Anziano salvato dai Carabinieri

CesenaToday è in caricamento