menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex Arena, il devastante incendio non è ancora domato. Incombono i crolli

Per tutta la giornata di mercoledì, diverse squadre dei vigili del fuoco sono state operative sul posto per il contenimento del rogo, dal momento che risulta più difficile del previsto l'estinguimento totale

L'incendio dell'ex stabilimento Arena di Sant'Angelo di Gatteo non è ancora domato. Per tutta la giornata di mercoledì, diverse squadre dei vigili del fuoco sono state operative sul posto per il contenimento del rogo, dal momento che risulta più difficile del previsto l'estinguimento totale. Un presidio fisso di sei pompieri e alcuni automezzi per tenere sotto controllo fiamme che a tratti hanno ripreso vigore e, comunque per agire su un fuoco che continua a covare con la produzione ancora di fumo.

Il problema è nei pannelli prefabbricati utilizzati per la costruzione dello stabile. L'incendio cova negli strati più interni dei pannelli e rende difficile l'azione dei vigili del fuoco. A complicare il tutto anche il consistente pericolo di crollo di buona parte della struttura, che impone di tenersi a debita distanza. Anche nel corso della notte viene quindi mantenuto un presidio dei vigili del fuoco, in attesa dell'arrivo di personale particolarmente specializzato in questo tipo di materiali.

> IL VIDEO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento