rotate-mobile
Cronaca

In Fiera alla ricerca del benessere di corpo e mente, Macrolibrarsi esulta: "17mila presenze in due giorni"

“Sono state due giornate meravigliose in cui a prescindere dell’incredibile successo di pubblico, ben oltre le nostre aspettative"

Numeri da record per il Macrolibrarsi Fest (MFest) 2023, il festival italiano del cambiamento sostenibile e del benessere di corpo mente e spirito, che si è tenuto alla fiera di Cesena il 23 e il 24 di settembre scorsi. Sono state oltre 17mila le presenze registrate nella due giorni, della grande “festa”, per piccoli e grandi.

Il Festival, alla decima edizione ma per la prima volta alla fiera di Cesena con ampi spazi e più di 200 stand, è stato organizzato, da Macrolibrasi, per approfondire temi di crescente attualità, per tutti coloro che sentono il bisogno, non più rinviabile, di vivere in modo sostenibile, naturale, e circondati dalla bellezza in tutte le sue forme. La manifestazione si è posta l’obiettivo di spalancare le porte alle alternative possibili, alle soluzioni concrete che tutti possono adottare per praticare il cambiamento personale e collettivo. Ricchissimo il programma con conferenze e workshop, showcooking e spettacoli, che hanno coinvolto illustri relatori da tutta Italia per parlare di medicina, alimentazione, benessere emotivo e sostenibilità ambientale.

“Sono state due giornate meravigliose in cui a prescindere dell’incredibile successo di pubblico, ben oltre le nostre aspettative, siamo riusciti a raggiungere il traguardo più importante che ci eravamo dati – ha affermato Francesco Rosso, ideatore della manifestazione e AD di Macrolibrarsi.it -. Su internet siamo già riconosciuti da tantissimi anni come un collettore di realtà virtuose, il punto di riferimento per il biologico, l’ecologia e il benessere di corpo, mente e spirito. Attraverso il canale internet è però molto difficile riuscire a trasferire l’esperienza, a far vivere uno stile di vita e purtroppo quasi tutte le fiere di settore non riescono in questo intento, in quanto gli organizzatori stessi non sono il cambiamento che comunicano di voler vedere nel mondo. Arte, cultura, spettacolo, sapori, odori, esperienze sono quello che non ti aspetti da una fiera e quello che invece siamo riusciti a creare. Uno dei commenti più frequenti è stato proprio ‘non sembra una fiera’. Fino al mese di aprile non sapevamo se saremmo riusciti a creare la stessa atmosfera, la stessa vitalità, lo stesso pathos che vivevamo intorno alle mura dell’azienda dove abbiamo ripetuto la manifestazione per nove anni, ma la pioggia degli ultimi due anni e la voglia di voler sempre migliorare ci hanno spinto ad andare oltre. Il risultato è stato superiore alle aspettative. Incontrare così tante persone tra espositori, relatori e visitatori, tutti emozionati per quanto siamo riusciti a fare, mi riempie il cuore. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Ringrazio tutti i miei collaboratori, ma anche la Fiera di Cesena e il suo staff che sono venuti con gentilezza e professionalità dietro ad ogni nostra richiesta. Celebriamo ora questo successo e speriamo l’anno prossimo di poterci nuovamente superare”.

Macrolibrarsi Fest è stato pensato per far vivere un’esperienza, per offrire occasioni di riflessione e conoscenza, per far divertire i bambini a cui è stata dedicata un’area ad hoc con animatori e giochi sostenibili. Grande attenzione anche per gli amici a quattro zampe, con un’area destinata al benessere animale ed esperti di cure e relazioni. Tutto esaurito anche per gli spettacoli di Roberto Mercadini e Arianna Porcelli Safonov, entrambi ad ingressi gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Fiera alla ricerca del benessere di corpo e mente, Macrolibrarsi esulta: "17mila presenze in due giorni"

CesenaToday è in caricamento