menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'importanza del gioco, confronto tra giocattoli e web: se ne parla in un incontro a Gatteo

Verranno affrontate anche le dimensioni di crescita e sviluppo emotivo stimolate nel bambino attraverso il gioco, dedicando attenzione anche al confronto tra i giocattoli oggi e il mondo del web

Il gioco come “nutrimento per la crescita”: giovedì alle 21 alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo si parla dell’importanza del gioco nei percorsi di crescita dei bambini in compagnia della psicologa Chiara Sepe. Si tratta di un incontro pubblico aperto a tutti coloro che vogliano saperne un po’ di più sulle dinamiche di pensiero dei più piccoli. Nell’analizzare la crescita dei bimbi da zero a dieci anni la psicologa  analizzerà l’importanza del gioco nella relazione con se stessi e con l’adulto, spaziando dalle riflessioni di autori come Freud e Winnicott fino ad arrivare al concetto di "fiducia di base" costruita attraverso il gioco madre-bambino.

Verranno affrontate anche le dimensioni di crescita e sviluppo emotivo stimolate nel bambino attraverso il gioco, dedicando attenzione anche al confronto tra i giocattoli oggi e il mondo del web. Chiara Sepe è psicologa psicoterapeuta e mediatrice sociale presso la Cooperativa Sociale Fratelli è Possibile, che per l’Unione Rubicone e Mare si occupa del Servizio di mediazione sociale e del conflitto. Durante la serata di confronto con lei genitori, nonni e insegnanti potranno porre domande ed esporre i propri dubbi. Informazioni al numero 0541 932377 oppure via posta elettronica all'indirizzo biblioteca@comune.gatteo.fo.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento