rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Verghereto

Il Rotary Valle del Savio ha inaugurato il monumento a Paul Harris

E' stato inaugurato domenica mattina al Monte Fumaiolo vicino al rifugio Biancaneve davanti a trecento persone e porta i simboli dei 28 club toccati dai fiumi Savio Senatello e Tevere

Pace, rispetto, solidarietà. Sono alcuni dei valori alla base del monumento dedicato a Paul Percy Harris fondatore del Rotary. E' stato inaugurato domenica mattina al Monte Fumaiolo vicino al rifugio Biancaneve davanti a trecento persone e porta i simboli dei 28 club toccati dai fiumi Savio Senatello Marecchia e Tevere.

La paternità dell'iniziativa è del Rotary Club Valle del Savio che può fregiarsi del raggiungimento di un nuovo importante traguardo. Il suo presidente Maurizio Borghetti ha spiegato l'importanza di “un gesto che simboleggia un sentiero di pace e condivisione che guarda al futuro con la promessa di rispettare e rinnovare gli stessi ideali che sono da oggi scolpiti nella pietra”.
Un doppio riconoscimento al fondatore del Rotary visto che anche la strada che conduce al monumento da domenica porta il suo nome.
Presenti numerose autorità tra cui il sindaco di Verghereto Guido Guidi, il presidente della Provincia Massimo Bulbi, il Governatore rotariano Franco Angotti.

Tra le autorità anche il comandante dei Carabinieri Diego Polio. Presente anche Saul D'Angeli del club Rotary di Haifa. Ha portato il proprio contributo rinnovando il gemellaggio che lega la terra dei tre fiumi ad Israele.
Tra gli compiti rotariani c'è anche quello di impegnarsi a favore del prossimo. E proprio ieri è stata consegnata un riconoscimento a Giorgio Arturo Partisani, past president del Club Valle Savio per il suo impegno nella lotta alla poliomelite. Anche grazie al suo attivismo è stato possibile sconfiggerla al 99,7% nel mondo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Valle del Savio ha inaugurato il monumento a Paul Harris

CesenaToday è in caricamento