rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Il facebook del comune di Gambettola è un fake?

Qualcosa non quadra nella pagina facebook indicata col nome di "Gambettola". Tutto o quasi fa pensare che sia l'account istituzionale del comune, un modo per raggiungere più cittadini senza spese ulteriori fornendo le informazioni di servizio

Qualcosa non quadra nella pagina facebook indicata col nome di “Gambettola”. Tutto o quasi fa pensare che sia l'account istituzionale del comune, un modo per raggiungere più cittadini senza spese ulteriori fornendo le informazioni di servizio. Ma tutti i post dal febbraio 2011 pubblicati prima del Carnevale sono stati rimossi. Gli ultimi contenevano messaggi molto critici contro l'associazione Gambettola eventi che cura la realizzazione dell'evento tipico della città.

Post in cui si leggeva che da quando è in campo Gambettola Eventi il carnevale avrebbe preso una brutta piega. Critiche troppo fuori dai denti per pensare che quello sia proprio la “pagina del comune di Gambettola” come è indicato nelle informazioni dell'account.

L'attività di critica a piè pari si è fatta sentire durane la manifestazione carnevalesca. Così lunedì: “Che situazione imbarazzante, non c'è un cane”; “Il 40% del percorso bloccato dai lavori e la gente riversata lungo il centro (lungo l'ex danesi non c'era nessuno). In più il biglietto a 8 euro che significa che pur di fare gente hanno svenduto. Fiasco”. E ancora: “Eravamo tra i 10 carnevali più belli d'Italia.. eravamo” . Proprio quest'ultimo commento è stato notato dall'associazione Gambettola Eventi che entra in gioco (si fa per dire) con un suo consigliere che sfida a duello l'amministratore (se è uno solo) della pagina. “Dobbiamo ringraziare la tua continua campagna denigratoria che sicuramente non ci sta aiutando. Siccome sono uno dei consiglieri della Gambettola Eventi, e mi sento chiamato in causa, perchè non organizziamo un bel dibattito pubblico tra noi e te?

“E' giusto – continua - che la gente sappia anche le nostre motivazioni e i problemi che stiamo affrontando per far sopravvivere il carnevale. Sarebbe interessante anche sapere per quale motivo, presentandoti con effige comunale, Link e indirizzo del comune ti sei permesso di annunciare il rinvio della sfilata a causa del maltempo e questo con il benestare di tutti come se la cosa fosse normale. Se ne vuoi parlare pubblicamente io sono sempre disponibile. Ti consiglio di lasciare visibile questo post agli occhi di chi ti legge, senza sapere veramente come stanno le cose”.

L'account conta 788 fan, non pochi. Viene anche da chiedersi se e quanto sia lecito usare i dettagli di una istituzione per scopi non meglio specificati. Anche se intuibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il facebook del comune di Gambettola è un fake?

CesenaToday è in caricamento