rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Il Comune avvia l'iter per affidare la gestione di un chiosco vicino al campetto appena realizzato

La Giunta Comunale di Bagno di Romagna ha deliberato l’avvio di una nuova procedura per l’assegnazione di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande in località Piazza Santa Maria a San Piero

La Giunta Comunale di Bagno di Romagna ha deliberato l’avvio di una nuova procedura per l’assegnazione di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande in località Piazza Santa Maria a San Piero, nell’area pubblica adiacente al campetto polivalente di recente realizzazione. Ne dà notizia il Sindaco Marco Baccini, che comunica le informazioni principali del Bando e che auspica la partecipazione di cittadini o società locali, evidenziando come l’area oggetto di concessione sia una occasione interessante per impiantare un’attività economica in grado di attrarre pubblico e creare economia e presidio del territorio.

Il Bando pubblico già pubblicato sul sito internet del Comune prevede il termine del 31 agosto 2022 alle ore 13.00 per la presentazione delle domande di assegnazione. Possono presentare domanda di partecipazione al Bando le persone fisiche e le società costituite o che si costituiranno, a condizione che non risultino titolari di altro chiosco su area pubblica, e che siano in possesso dei requisiti richiesti ed indicati nel Bando stesso. La durata della concessione è fissata in 12 anni a partire dalla data di rilascio, con possibilità di proroga. Non è invece ammissibile la cessione della concessione a terzi.

I criteri individuati per la valutazione delle domande e la determinazione della concessione sono i seguenti: a) migliore progetto dal punto di vista architettonico, estetico ed inserimento nel contesto dell’area; b) offerta di prodotti tipici locali ed organizzazione di degustazioni per la promozione di tali prodotti; c) impegno da parte dell’operatore a fornire servizi aggiuntivi o ampliati rispetto all’orario di apertura e alla stagionalità; d)  promozione di iniziative locali in collaborazione con il Comune e dotazione del chiosco di un rete wi-fi per la rete internet con accesso gratuito agli utenti del pubblico esercizio; e) manutenzione del verde e custodia dell’impianto sportivo del basket, raccolta differenziata dei rifiuti ed iniziative di promozione delle buone pratiche in tale materia.
 Responsabili del Procedimento sono il dott. Paolo Di Maggio, Responsabile del Settore Affari Generali (tel. 0543.90.04.09, e-mail p.dimaggio@comune.bagnodiromagna.fc.it) e l’arch. Stefano Bottari, Responsabile del Settore Lavori e Servizi Pubblici (tel. 0543/900408, e-mail s.bottari@comune.bagnodiromagna.fc.it). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune, all’indirizzo www.comune.bagnodiromagna.fc.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune avvia l'iter per affidare la gestione di un chiosco vicino al campetto appena realizzato

CesenaToday è in caricamento