rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si butta dal tetto dopo un diverbio in casa, grave una 13enne

Il diverbio era dovuto forse ad un cattivo voto a scuola, ma questo in verità poco conta: nell'adolescenza anche un piccolo ostacolo può sembrare insormontabile

Un tentativo di suicidio si è consumato nella serata di mercoledì a Cesena. Con ogni probabilità a seguito di un diverbio con i genitori, una ragazzina di soli 13 anni è salita sul tetto della sua abitazione e si è lanciata nel vuoto, facendo un volo di alcuni metri, fino a schiantarsi al suolo.

Il diverbio era dovuto forse ad un cattivo voto a scuola, ma questo in verità poco conta: nell'adolescenza, un periodo difficile di transito all'età adulta e di sviluppo del corpo e della mente, anche un piccolo ostacolo può sembrare apparentemente insormontabile e ciò è spia di un disagio interiore spesso poco leggibile dagli adulti. Riporta la notizia l'edizione odierna del Corriere Romagna.

La giovane è stata soccorsa dalle ambulanze del 118 e portata all'ospedale di Cesena, le sue condizioni di partenza erano molto gravi. La ragazza è stata immediatamente trattata dal personale del Pronto Soccorso. Dopo essere stata stabilizzata è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione. Trascorsa la notte, nella mattinata di mercoledì i medici si sono riservati la prognosi, con un quadro molto grave ma almeno non di immediato pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si butta dal tetto dopo un diverbio in casa, grave una 13enne

CesenaToday è in caricamento