rotate-mobile
Cronaca

Si allarga la Ztl? Avviati i lavori per Icarus all'ingresso della Valdoca

Piazza della Libertà non solo senza la sosta, ma anche senza il transito delle auto. Sono iniziati, infatti, i lavori di installazione di un varco Icarus alle porte della Valdoca, vale a dire nell'intersezione di viale Carducci

Piazza della Libertà non solo senza la sosta, ma anche senza il transito delle auto. Sono iniziati, infatti, i lavori di installazione di un varco Icarus alle porte della Valdoca, vale a dire nell'intersezione di viale Carducci. A fotografare l'avvio dei lavori, protestando su Facebook, è il comitato “Salviamo il parcheggio del centro storico”.

Scrivono dal comitato: “Ecco a voi il regalino natalizio della nostra amministrazione a tutti i cesenati! Pensavate di poter trascorrere un Natale tranquillo senza grossi patemi di accesso al Centro Storico dopo l'eliminazione del parcheggio di Piazza della Libertà? Ebbene, vi sbagliavate di grosso. Ecco Icarus (sistema ZTL) in fase di installazione all'ingresso della Valdoca. Poi non potete dire che il nostro sindaco non vi voglia bene”.

L'installazione di Icarus deriverebbe dalla scelta del Comune di riconfigurare lo spazio di sosta a ridosso del cantiere di piazza della Libertà, prevedendo l’aumento dei posti auto disponibili, che diventeranno 21, di cui 4 per invalidi e 1 per carico e scarico ricavati a fianco del Palazzo delle Poste e 16 per i residenti di fronte a porticato che fiancheggia la piazza. Tuttavia, la conseguenza del rendere i parcheggi disponibili solo per i residenti è che viene allargata la Zona traffico Limitato. E la ZTL viene “sorvegliata” dal sistema Icarus, che in questo modo si amplia. Non si conoscono al momento i tempi di conclusione dell'intervento e l' “accensione” del nuovo occhio elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga la Ztl? Avviati i lavori per Icarus all'ingresso della Valdoca

CesenaToday è in caricamento