rotate-mobile
Cronaca Verghereto

I sindacati: "Caos negli uffici comunali, l'amministrazione è infastidita dalla nostra richiesta di confronto"

"Al momento l’Amministrazione comunale rimane sorda e quasi infastidita, alla richiesta di un confronto dove si possa collaborare a soluzioni"

Le categorie sindacali della funzione pubblica Cgil, Cisl e Uil, segnalano da tempo, una situazione di difficoltà organizzative nel Comune di Verghereto. La mancanza di risposte ai problemi sollevati, ha portato alla proclamazione dello stato di agitazione del personale dipendente.

Questo è quanto dichiarano i sindacati in maniera unitaria: "Al momento l’Amministrazione comunale rimane sorda e quasi infastidita, alla richiesta di un confronto dove si possa collaborare a soluzioni. In questi giorni, apprendiamo dalla stampa locale notizie che non solo supportano le nostre sui problemi organizzativi, ma che, per molti aspetti sollevano questioni nuove, anche di natura economica e di bilancio, che auspichiamo possano essere chiarite nelle sedi competenti, a tutela di tutte le parti coinvolte. In ben più di un incontro, in una vertenza che è in atto dal dicembre 2022, abbiamo segnalato le criticità evidenziate in merito alla situazione di caos e affanno venutesi a creare negli uffici comunali di Verghereto in seguito alla scelta dell’amministrazione di riprendersi i servizi che erano stati affidati all’ unione Valle savio".

"Questa scelta - proseguono i sindacati - appartiene indiscutibilmente ad una legittima volontà politica, sulla quale non è nostra intenzione produrre valutazioni. Riteniamo tuttavia che siano state sottovalutate le ricadute organizzative sui servizi, sui dipendenti e di conseguenza sulla cittadinanza. Siamo pertanto costretti a ritornare pubblicamente nel merito di questa vertenza, per ribadire che si prenderanno in considerazione tutte le forme di mobilitazione possibili, con l’auspicio che l’amministrazione Comunale manifesti una disponibilità ad un confronto, finora negato, che possa essere propositivo, teso ad ammettere i problemi, nell’interesse di tutte le parti coinvolte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati: "Caos negli uffici comunali, l'amministrazione è infastidita dalla nostra richiesta di confronto"

CesenaToday è in caricamento