rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Grande festa nella casa di riposo Violante Malatesta per celebrare la neo-centenaria Giuseppina

La neocentenaria attorniata dall’affetto di parenti, operatori della struttura e degli anziani ospiti è stata molto felice di festeggiare lo storico compleanno in una atmosfera così coinvolgente

Una festa di compleanno partecipata e affettuosa alla Cra Violante Malatesta, gestita dalla Cooperativa Il Cigno,  per celebrare una ricorrenza speciale, quella dei cent’anni dell’ospite Giuseppina Medri, nata a Cesena,  festeggiata insieme a familiari, parenti e operatori a cui ha preso parte, in rappresentanza del comune di Cesena, il vicesindaco Christian Castorri, il quale ha portato un gradito omaggio alla signora Giuseppina. La neocentenaria attorniata dall’affetto di parenti, operatori della struttura e degli anziani ospiti è stata molto felice di festeggiare lo storico compleanno in una atmosfera così coinvolgente. Nella sua lunga vita ha  lavorato molto come sarta e come operaia in fabbrica e durante la Seconda Guerra mondiale ha conosciuto Leopoldo, che era partigiano e diventò successivamente suo marito, standole accanto fino al 2012 quando è deceduto. 

Giuseppina Medri è ospite presso la Violante Malatesta dal 2022, partecipa positivamente alla vita del nucleo e alle attività di animazione che le vengono proposte ed  è una persona generosa con un carattere aperto, dolce e affabile a cui piace molto avere cura di sé. Si è pienamente inserita nella vita della struttura e la festa per il centesimo compleanno è stata un’occasione privilegiata per rendere ancora più solida la sua permanenza alla Violante Malatesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa nella casa di riposo Violante Malatesta per celebrare la neo-centenaria Giuseppina

CesenaToday è in caricamento