rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gli strappano di mano mille euro con il trucco dello specchietto

I truffaldini dello specchietto colpiscono, e non poco, anche a Cesena. Negli ultimi giorni una coppia di truffatori ha messo a segno diversi colpi con il trucchetto dello specchietto o con quello della bicicletta. Il caso più ecclatante è stato a Gattolino dove in due hanno atteso un anziano fuori dalla banca. E hanno fatto bingo

I truffaldini dello specchietto colpiscono, e non poco, anche a Cesena. Negli ultimi giorni una coppia di truffatori ha messo a segno diversi colpi con il trucchetto dello specchietto o con quello della bicicletta. Il caso più ecclatante è stato a Gattolino dove in due hanno atteso un anziano fuori dalla banca. E hanno fatto bingo.

Il trucchetto è sempre lo stesso: la loro vettura ha finto di toccare quella dell'anziano che era appena salito sulla vettura dopo essere passato in banca. La scusa è sempre la stessa: nell'urto si è rotto lo specchietto (che in realtà era già a penzoloni) così i duehanno proposto di risolvere la questione facendosi consegnare 100 euro. Ma l'incauto, invece di allertare le forze dell'ordine, ha estratto la mazzetta di denaro per selezionare le banconote. Alla vista del malloppo i due truffatori hanno fatto il jackpot strappandogli mille euro dalle mani. La vittima per paura di ritorsioni non ha fatto denuncia.

Segnalati atri due casi vicino al centro per l'impiego di Cesena. Qui invece sono entrati in azione uno per volta. Come già successo a Cesenatico nei giorni scorsi hanno utilizzato la tecnica della finta caduta in bicicletta. Nella messa in scena il truffatore finge di essersi rotto un paio di scarpe nuove e chiede un risarcimento di un centinaio di euro. Le vittime prescelte sono sempre gli anziani; uno di questi è stato accompagnato fino al bancomat dove ha prelevato 150 euro. Nel secondo dei casi la vittima ne ha sborsati 100. Secondo le testimonianze i truffatori sono un paio di ragazzi con accento meridionale. In questi casi ce la si può cavare con molto meno: telefonando alle forze dell'ordine.

Truffe simili sono state avvistate anche a Ponte Pietra, all'IperCoop Lungo Savio, lungo la via Cesenatico. Si raccomanda quindi massima prudenza e di allertare subito le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli strappano di mano mille euro con il trucco dello specchietto

CesenaToday è in caricamento