rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giovedì il consiglio comunale, tutti gli argomenti sul tavolo

Giovedì 10 dicembre, nuova seduta del Consiglio comunale di Cesena. I lavori cominceranno alle ore 16 con la prima sessione dedicata alle interpellanze presentate dai gruppi consiliari

Giovedì 10 dicembre, nuova seduta del Consiglio comunale di Cesena. I lavori cominceranno alle ore 16 con la prima sessione dedicata alle interpellanze presentate dai gruppi consiliari.

Otto quelle inserite all’ordine del giorno. Si tratta delle due presentate dal consigliere Marco Casali (Libera Cesena) relative, rispettivamente, alla diffida in merito all'uso improprio dello stemma del Comune di Cesena e all’attuale impiego del personale del Corpo di Polizia Municipale; di quelle del consigliere Vittorio Valletta (Cesena Siamo Noi) sulla riconversione alla destinazione agricola di aree compromesse dalla presenza di attività produttive esistenti e su aree Erp-Peep da cedere; di quella del consigliere Claudio Capponcini (Movimento 5 stelle Cesena) sulla convocazione e le determinazioni della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria; di quella della consigliera Natascia Guiduzzi (Movimento 5 stelle Cesena) relativa alla riscossione della Tari; di quelle del consigliere Giorgio Gustavo Rosso (Movimento 5 stelle Cesena) relative rispettivamente ai lavori pubblici svolti in via Cesare Battisti e al progetto di videosorveglianza che prevede l’installazione di 400 nuove telecamere.

Nella seconda sessione saranno sottoposte al Consiglio tre delibere: la prima si riferisce al riconoscimento di un debito fuori bilancio (ex art.194, d.lgs. si n.267/00), la seconda (relatore l’Assessore Dionigi) all’approvazione delle modifiche statutarie di Lepida spa, infine la terza (relatore il Vicesindaco Battistini) si riferisce all’aumento del capitale sociale di Cesena Fiera e al conferimento alla società del diritto d’uso della struttura di Pievesestina.

A chiudere la seduta sarà la discussione su 5 fra mozioni e ordini del giorno proposti dai gruppi.

Entrando nel dettaglio, saranno sottoposte all’esame dei consiglieri la mozione del consigliere Vittorio Valletta per l’istituzione di una commissione temporanea speciale denominata “Sicurezza del territorio”; la mozione dei gruppi consiliari Cesena Siamo Noi, Libera Cesena e Movimento 5 stelle Cesena per l’elaborazione di ulteriori strumenti di contrasto al gioco d’azzardo; le due mozioni presentate dal consigliere Giorgio Gustavo Rosso, di cui una relativa alla vaccinazione di neonati e bambini, e l’altra al mantenimento del comando della Compagnia dei Carabinieri nel centro città; infine, l’ordine del giorno del gruppo consiliare Pd su “Promuovere il diritto alla pace come diritto naturale dell’uomo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì il consiglio comunale, tutti gli argomenti sul tavolo

CesenaToday è in caricamento