rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, ecco chi scende in campo per la Nazionale Cantanti

Presentata oggi al Palazzo del Turismo di Gatteo a Mare la partita Gatteo solidarietà d’amare, in programma il prossimo 9 settembre al campo sportivo di Gatteo Mare

Presentata oggi al Palazzo del Turismo di Gatteo a Mare la partita Gatteo solidarietà d’amare, in programma il prossimo 9 settembre al campo sportivo di Gatteo Mare.  Una presentazione all’insegna della passione, come ha ricordato Sandro Giacobbe, socio fondatore e allenatore della Nazionale Italiana Cantanti, con cui ha giocato oltre 300 partite legate alla solidarietà. Passione per lo sport, per la musica ma soprattutto per la solidarietà, quella che da 30 anni muove i giocatori e lo staff della Nazionale Cantanti, impegnati a portare un aiuto concreto ad associazioni che, senza un opportuno sostegno economico, potrebbero non riuscire ad operare a favore dei più bisognosi.

Entusiasmo e solidarietà sono le parole d’ordine che condurranno a Gatteo mare alcuni big di notevole rilievo, pronti a scendere in campo nella prima partita ufficiale della nuova stagione agonistica della NIC dopo la pausa estiva. Giacobbe ha confermato la partecipazione dei Sonohra, Paolo Mengoli, Paolo Vallesi, Marco Masini, Andrea Mingardi, Matteo Becucci, Davide De Marinis ed il capitano Enrico Ruggeri. Ancora incerta la presenza di Paolo Belli e Luca Barbarossa. La squadra risulterà potenziata dall’inserimento di due ex calciatori, i cui nominativi non sono ancora stato resi noti, ma sono possibili ulteriori adesioni anche tra gli oltre 40 cantanti che militano nella NIC.

Con la casacca della NIC giocherà anche Moreno il Biondo, il primo sostenitore del progetto Nazionale Cantanti a Gatteo a Mare. Un’idea nata tra una nota e l’altra, durante le serate di intrattenimento estivo proposte dal GatteoMareVillage di cui è direttore artistico, e che hanno visto come protagonisti alcuni importanti giocatori della Nic: da Giacobbe a Vallesi, tutti sono rimasti piacevolmente colpiti dall’energia che si respira nelle piazze di Gatteo a Mare ed hanno condiviso la proposta di sceglierla come sede di una delle partite della nazionale.  E nel segno della musica è stata selezionata la compagine avversaria, il Gatteomarevillage Team, squadra formatasi per l’occasione composta dal Sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi, dai presidenti della locale Cooperativa Bagnini ed Associazione Albergatori Massimo Bondi e Matteo Righi, dal Parroco di S. Angelo – Don Marco e dagli artisti delle più importanti Orchestre da ballo che si sono esibite nelle serate del GatteoMareVillage: Omar Codazzi, Gianmarco Bagutti, Luca Bergamini, Mirco Gramellini, Roberto Polisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, ecco chi scende in campo per la Nazionale Cantanti

CesenaToday è in caricamento