rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, entra nel vivo il "piano asfalti": lavori in sette vie

In via Gramsci i lavori avranno la durata di una settimana circa, periodo in cui potrebbero essere necessari cambiamenti e interruzioni di viabilità

Cominceranno lunedì i lavori di rifacimento dell’asfalto e di ripristino della sede stradale di alcune vie del territorio del Comune di Gambettola. Sono sette le strade interessate dai lavori: via Gramsci, via della Rotaia, via Maestri, via Monti, vicolo XXV Aprile, via Montegrappa e via Foscolo. Priorità a Via Gramsci, via della Scuola Primaria G.Pascoli. Qui le radici delle alberature hanno causato il dissesto del manto stradale in più punti e la percorribilità della via presenta pericoli sia per le auto che per gli utenti più deboli della strada.

In via Gramsci i lavori avranno la durata di  una settimana circa, periodo in cui potrebbero essere necessari cambiamenti e interruzioni di viabilità. Al fine di ridurre al minimo possibili disagi, soprattutto negli orari di maggiore affluenza per l’ingresso/uscita da scuola, il cantiere sarà attivo nel rispetto di questi orari scolastici. Il cantiere di lavoro si sposterà poi in via della Rotaia, nel quartiere Bulgaria, e a seguire nelle altre strade interessate, che presentano tutte un rilevante livello di usura dell’asfalto.

"Tutte le vie interessate dai lavori - commentano il sindaco, Letizia Bisacchi e l'assessore ai Lavori Pubblici, Angela Bagnolini - presentavano condizioni di deterioramento, risultando quindi insicure per il traffico veicolare e ciclopedonale. Grazie al piano di interventi che l'Amministrazione ha approvato e finanziato per un totale di 70mila euro, saranno risolte le criticità di queste zone, a favore del mantenimento del decoro urbano e per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada”. Si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dei lavori la Ditta Romagnola Strade spa di Bertinoro, con un cronoprogramma che prevede la fine dell’intervento nel mese di marzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, entra nel vivo il "piano asfalti": lavori in sette vie

CesenaToday è in caricamento