rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, al via nuovi lavori di manutenzione straordinaria delle strade

"Durante i lavori - spiega il sindaco - si potranno verificare restringimenti parziali e temporanei della carreggiata e la circolazione veicolare subirà qualche rallentamento

Si è appena conclusa la prima tranche di lavori di manutenzione stradale e sono già in cantiere nuovi interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza di alcune strade comunali per i quali sono stati stanziati 100.000 euro utilizzando il contributo straordinario messo a disposizione dal Ministero dell’Interno. "La prossima settimana verranno avviati i lavori - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - sulla base del progetto predisposto dall’Ufficio tecnico comunale che prevede di intervenire sulle seguenti strade: via Kennedy, via Gramsci (compreso il marciapiedi prospiciente la scuola primaria), un tratto di via Leopardi, un tratto di via Pascucci, in corrispondenza della rotatoria, e via De Gasperi. Inoltre si interverrà per mettere in sicurezza il ponte in via Kennedy con il rifacimento della soletta e il  riposizionamento del parapetto, per un tratto di una cinquantina di metri. Si tratta di interventi su strade e marciapiedi la cui manutenzione è prioritaria al fine di garantire la sicurezza nella circolazione di pedoni, ciclisti e veicoli". 

I lavori, che verranno eseguiti dalla ditta Battistini Curzio srl di Talamello, si concluderanno prima di Pasqua. "Durante i lavori - conclude il sindaco - si potranno verificare restringimenti parziali e temporanei della carreggiata e la circolazione veicolare subirà qualche rallentamento, come sempre confidiamo sulla collaborazione dei gambettolesi, naturalmente l’impresa esecutrice farà tutto il possibile per limitare i disagi”. Per eventuali informazioni rivolgersi all’ufficio tecnico (tel. 0547 – 45331). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, al via nuovi lavori di manutenzione straordinaria delle strade

CesenaToday è in caricamento