rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ladri in casa di Papperini mentre dorme: "Anche i ricordi si sono portati via"

"Ormai non hanno neanche più il timore di ciò che fanno - ha commentato Papperini -. Questo è un aspetto sintomatico di come sta gente si possa permettere di violare i nostri spazi senza che gli venga fatto nulla"

"Il sentimento che mi assale in queste nottate è la frustrazione di essere praticamente come un sequestrato in casa". Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Cesenatico, Alberto Papperini, si sfoga così su Facebook dopo esser stato vittima di un furto nel cuore della nottata tra venerdì e sabato. L'esponente pentastellato stava dormendo in casa con la propria compagna quando i malviventi sono entrati in azione: "soldi, computer con tutti i miei documenti, gioielli, ricordi del passato che probabilmente non rivedremo mai più"

"Ormai non hanno neanche più il timore di ciò che fanno - ha commentato Papperini -. Questo è un aspetto sintomatico di come sta gente si possa permettere di violare i nostri spazi senza che gli venga fatto nulla. La legge italiana infatti impone la carcerazione solamente se vengono beccati sul fatto; diversamente, rischiano soltanto il reato di ricettazione (escono dopo un paio di giorni e ricominciano con il loro lavoretto. Il sentimento che mi assale in queste nottate è la frustrazione di essere praticamente come un sequestrato in casa. Questi accadimenti (e lo affermo con rammarico) mi portano inevitabilmente ad accentuare la MIA diffidenza verso "certe persone"".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa di Papperini mentre dorme: "Anche i ricordi si sono portati via"

CesenaToday è in caricamento