rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Dismano

Ancora un bancomat sradicato nella notte, ma i ladri lo perdono in curva

Ancora un bancomat sradicato nottetempo e portato via col suo carico di denaro. Il nuovo colpo, da parte di una banda organizzata

Ancora un bancomat sradicato nottetempo e portato via col suo carico di denaro. Il nuovo colpo, da parte di una banda organizzata, si è verificato nel corso della notte tra mercoledì e giovedì, poco dopo le 2 nella zona di Pievesestina, lungo la via Dismano. Ad essere stata colpita è la filiale dell'istituto di credito “Romagna Banca” (ex BCC di Sala di Cesenatico), che si trova in via dell'Arrigoni 346, nel complesso ex Arrigoni, dove già c'è stato recentemente la spaccata nel negozio di salumi e tipicità romagnole “Daniele e' rumagnol”.

I banditi sono riusciti a sradicare il bancomat, trascinandolo giù per la scalinata della banca, quindi lo hanno caricato con un muletto rubato, su un autocarro, anch'esso asportato in un'azienda delle vicinanze. I ladri probabilmente sono stati disturbati dall'arrivo tempestivo della Polizia, giunta sul posto poco più di due minuti dopo, e non hanno fatto a tempo ad ancorare il carico. I malviventi nell'affrontare in velocità una rotonda hanno perso il bancomat non ancorato, che si è abbattuto al suolo. Il sopraggiungere della Polizia a sirene spiegate li ha messi in fuga, utilizzando altre vetture presenti sul posto e condotte da complici. I ladri sono stati quindi costretti a lasciare sul posto il loro bottino: l'erogatore del denaro conteneva una cospicua somma.  Dieci giorni fa lo stesso tipo di colpo, quella volta con successo, era stato perpetrato nei confronti dello stesso istituto bancario, nella sua sede principale di Sala in via Campone. La stessa banca l'anno prima aveva subito la stessa sorte. Il bancomat è stato recuperato alle prime ore della mattina da una ditta specializzata.

Assalto al bancomat, 23-3-17 (foto di Davide Sapone)

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un bancomat sradicato nella notte, ma i ladri lo perdono in curva

CesenaToday è in caricamento