rotate-mobile
Cronaca

Sei furti all'istituto Pascal, il dirigente esasperato farà la posta ai ladri

"Ai delinquenti - afferma Postiglione - la scuola comunica inoltre che sono state rimosse le macchinette distributrici di bevande"

Ancora un tentativo di furto all'Istituto Blaise Pascal di Cesena. Il dirigente scolastico, Francesco Postiglione, ha deciso da martedì sera di presidiare l'istituto. "Lo farà eventualmente anche nelle prossime serate, fino a che i malintenzionati che regolarmente visitano la scuola si scoraggeranno", sottolinea. Dall'inizio dell'anno si contano in tutto sei episodi di furto alle macchinette di bevande e merendine: "Ai delinquenti - afferma Postiglione - la scuola comunica inoltre che sono state rimosse le macchinette distributrici di bevande, e che l’intero edificio, corridoi centrali, è stato allarmato. Sarà così ripristinata la legalità. Se questa sia anche la normalità, lascio ad altri deciderlo".

"Dopo la sequenza di denunce regolarmente presentata alle autorità, dopo l’installazione di una telecamera funzionante negli orari di chiusura a circuito chiuso, dopo il pagamento delle riparazioni di tasca della scuola per la cronica assenza di fondi per la manutenzione ordinaria da parte dell’Ente Provincia, dopo la segnalazione di richiesta sorveglianza all’Ufficio Sport del Comune rimasta senza risposta, e dopo la richiesta di pattugliamento da parte delle forze dell’ordine sulla quale non si è potuta avere garanzia di copertura, cosa resta da fare al responsabile della sicurezza di una scuola per garantire la legalità e la normalità? - si chiede Postiglione -. L’ultima possibilità è che un Dirigente Scolastico presidi con la sua propria persona la scuola di sera. Ed è quello che il sottoscritto si appresterà a fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei furti all'istituto Pascal, il dirigente esasperato farà la posta ai ladri

CesenaToday è in caricamento