Sei furti all'istituto Pascal, il dirigente esasperato farà la posta ai ladri

"Ai delinquenti - afferma Postiglione - la scuola comunica inoltre che sono state rimosse le macchinette distributrici di bevande"

Distributrici di alimenti scassinate al Pascal

Ancora un tentativo di furto all'Istituto Blaise Pascal di Cesena. Il dirigente scolastico, Francesco Postiglione, ha deciso da martedì sera di presidiare l'istituto. "Lo farà eventualmente anche nelle prossime serate, fino a che i malintenzionati che regolarmente visitano la scuola si scoraggeranno", sottolinea. Dall'inizio dell'anno si contano in tutto sei episodi di furto alle macchinette di bevande e merendine: "Ai delinquenti - afferma Postiglione - la scuola comunica inoltre che sono state rimosse le macchinette distributrici di bevande, e che l’intero edificio, corridoi centrali, è stato allarmato. Sarà così ripristinata la legalità. Se questa sia anche la normalità, lascio ad altri deciderlo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Dopo la sequenza di denunce regolarmente presentata alle autorità, dopo l’installazione di una telecamera funzionante negli orari di chiusura a circuito chiuso, dopo il pagamento delle riparazioni di tasca della scuola per la cronica assenza di fondi per la manutenzione ordinaria da parte dell’Ente Provincia, dopo la segnalazione di richiesta sorveglianza all’Ufficio Sport del Comune rimasta senza risposta, e dopo la richiesta di pattugliamento da parte delle forze dell’ordine sulla quale non si è potuta avere garanzia di copertura, cosa resta da fare al responsabile della sicurezza di una scuola per garantire la legalità e la normalità? - si chiede Postiglione -. L’ultima possibilità è che un Dirigente Scolastico presidi con la sua propria persona la scuola di sera. Ed è quello che il sottoscritto si appresterà a fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento