rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Forum Young sarà in versione digital, Lattuca, Vicini, Limosani: ecco i primi nomi

Ospitato lo scorso anno a Cesena Fiera, la seconda edizione si svolgerà in diretta streaming a causa dell’attuale situazione sanitaria

Generazione Z e Millennials (23-38 anni) a confronto con i protagonisti dell’economia e dell’innovazione. Appuntamento venerdì 27 novembre (ore 9.30) con Forum Young Talk il progetto ideato da Pleiadi International di Cesena insieme a GereBros, con l’obiettivo di creare dialogo e sinergie tra le generazioni emergenti insieme a imprenditori e opinion leader della Romagna e più in generale del panorama nazionale.

Ospitato lo scorso anno a Cesena Fiera, la seconda edizione si svolgerà in diretta streaming a causa dell’attuale situazione sanitaria, e avrà al centro quattro aree tematiche: Creatività, Food, Scienze, Responsibility. Ogni tematica sarà affrontata da alcuni protagonisti di primo piano come il sindaco di Cesena Enzo Lattuca (area Responsibility), il medico di fama internazionale Claudio Vicini (Scienze), e l’artista Felice Limosani che ha curato video installazioni in alcuni musei in giro per il mondo (Creatività). Nuovi speaker saranno comunicati nei prossimi giorni.

L’incontro del 27 novembre porta a sintesi il percorso iniziato nel maggio scorso che ha visto la realizzazione di quattro Young Tables insieme ai protagonisti del tessuto imprenditoriale di altrettanti territori: Faenza, Roma, Forlì, Rimini. Stimolati da video-domande poste da imprenditori e opinion leader, i giovani hanno condiviso una riflessione di insieme, aperta a esperienze professionali per far emergere progetti e talenti. I talk digital hanno coinvolto un centinaio di speaker e hanno visto la partecipazione di oltre 500 giovani tra Millennials e Z Gen.

Il progetto Forum Young.

L’iniziativa del 27 novembre è parte di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, che si compone di cinque assi portanti: Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza; Young Tables, tavoli digitali in giro per l’Italia; Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che si terrà il 27 novembre; Forum Young School, un’ora dedicata a un unico tema insieme a uno speaker d’eccellenza; Forum Young Web Series, network digitale insieme a tv ed emittenti web. Forum Young System si sviluppa in collaborazione anche con l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori e imprese di eccellenza del territorio.

Forum Young è un progetto di Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications. Main partners: Bartoletti e Cicognani e Visualitica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Young sarà in versione digital, Lattuca, Vicini, Limosani: ecco i primi nomi

CesenaToday è in caricamento