rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Foro Annonario, ritornano due volte alla settimana le bancarelle alimentari

- Da sabato inoltre scatta un'altra importante attività in piena sintonia con la vocazione del grande contenitore. Tornano infatti le bancarelle in un mercatino allestito nello spazio della piazza interna da parte di Agorà

Da sabato il Foro Annonario si innova arricchendosi di nuove attività che si conciliano con la vocazione di polo gastronomico e dell'alimentare. Entrano infatti una nuova bottega e le bancarelle con prodotti agricoli e biologici

NUOVA APERTURA - Sabato alle 18 inaugura "La bottega dei mestieri e dei sapori", che si promuove con uno slogan significativo "Diamo valore al territorio". Titolare è Elisa Cappelli, neoimprenditrice iscritta alla Confartigianato cesenate, che presenta una proposta innovativa capace di coniugare artigianato e peculiarità romagnole.

"Il negozio comprende l'attività "Anatolia. Arti digitali" di stampe grafiche digitali su ceramiche e altri materiali, vale a dire lo specifico della mia attività artigianale - rimarca la titolare - che vengono impresse grazie alle collaudate tecniche di lavorazione un tatuaggio perenne al materiale lavorato. Accanto ad Anatolia vengono posti in vendita manufatti e prodotti distintivi del nostro territorio, dalle tele di Pascucci alle ceramiche Bartolini, dalle teglie di Montetiffi ai prodotti della azienda dolciaria Babbi e ai prodotti enogastronomici di agriturismi territoriali. Inoltre il la attività avrà anche una connotazione artistica in quanto nelle ceramiche saranno impressi dipinti di artisti pittori locali come Gianluca Bosello, Valentina Menghi e Gianfranco Zavalloni". "Ho lavorato per anni in un'azienda di trasporti con i miei fratelli - aggiunge Elisa Cappelli - poi ho deciso di dedicarmi a questa attività che mi appassiona e mette in gioco la mia creatività e credo che possa arricchire l'offerta del Foro Annonario".

IL RITORNO DELLE BANCARELLE - Da sabato inoltre scatta un'altra importante attività in piena sintonia con la vocazione del grande contenitore. Tornano infatti le bancarelle in un mercatino allestito nello spazio della piazza interna da parte di Agorà: sono una decina con prodotti agricoli e biologici (frutta, verdura, erbe aromatiche, castagne, fiori, porchetta, pane fatto in casa, spianate e altro ancora) che saranno aperte tutti i mercoledì e i sabati dalle 7 alle 13.

PERSONAL TRAINING IN PIAZZA AGUSELLI - Inaugurazione anche in piazza Aguselli, attigua al complesso del Foro, uno degli spazi commerciali in cui nell'ultimo anno e mezzo hanno aperto più attività artigianali e commerciali grazie anche alla disponibilità del parcheggio. Alle 17, in concomitanza con i festeggiamenti per il “trentennale” dell'ambulatorio Skorpion, si inaugura al suo interno lo studio Sile Pilates di Chiara Placuzzi, libera professionista laureata in Scienze Motorie, unico a Cesena che pratica il sistema di allenamento del pilates con la tecnica Fletcher Pilates a livello individuale.

"L'attività è stata avviata il 31 agosto - dice Chiara Placuzzi - ma è stato scelto il 17 ottobre come giorno dell'inaugurazione perché coincide la data del mio trentesimo compleanno e con i trent'anni di vita di Skorpion. I riscontri di questi primi due mesi di attività sono positivi e ci sono diversi cesenati di entrambi i sessi, giovani e meno giovani, che si affidano a un personal trainer per la salute del corpo mediante il metodo Pilates. In Skorpion è operativo anche l'ambulatorio privato medico estetico della dottoressa Marinella Savini esperta P.N.E.I (Psico neuro endocrino immunologia), disciplina che si occupa delle relazioni tra psiche, alimentazione e benessere fisico per contrastare lo stress. Una disciplina dunque in stretta correlazione con l'esercizio fisico di cui si occupa il mio studio per produrre il benessere psicofisico delle persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Annonario, ritornano due volte alla settimana le bancarelle alimentari

CesenaToday è in caricamento