rotate-mobile
Cronaca

Ampliamento del Pronto Soccorso, arrivano oltre 2 milioni di euro

“Il programma prevede interventi complessivi, in tutto il territorio regionale, per 65 milioni di euro. Di questi 2 milioni 350 mila euro sono destinati all’ampliamento e ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Bufalini"

Approvato dall’Assemblea Legislativa regionale il programma di ripartizione delle risorse tra aziende sanitarie ed enti del Sistema Sanitario Regionale derivanti dalle aziende farmaceutiche. I beneficiari delle risorse hanno ora la possibilità di impegnare, entro la fine del 2015, i fondi per la realizzazione degli interventi in conto capitale.

“Il programma prevede interventi complessivi, in tutto il territorio regionale, per 65 milioni di euro. Di questi 2 milioni 350 mila euro sono destinati all’ampliamento e ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Bufalini di Cesena” riporta la Consigliera PD Lia Montalti. “Il Bufalini è una struttura sulla quale si continua ad investire, a dimostrazione di come rappresenti un’eccellenza ed un punto di riferimento per un ampissimo bacino di utenza” commenta la consigliera cesenate.

Somme importanti sono destinate anche all’Ausl Romagna. Si tratta di complessivi 6 milioni 488 mila euro per la ristrutturazione di locali e verifiche tecniche di vulnerabilità sismica delle strutture sanitarie e per l’ammodernamento, sostituzione e acquisizione di tecnologie sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento del Pronto Soccorso, arrivano oltre 2 milioni di euro

CesenaToday è in caricamento