rotate-mobile
Cronaca

C'è una manager cesenate che ha scalato il mondo della moda tra le 25 donne più influenti del mondo

Anche il presidente della Regione Emilia Romagna rilancia con un post su Facebook il successo della donna d'affari cesenate, entrata nella speciale classifica del Financial Times

"Nella classifica delle 25 donne più influenti del mondo stilata dal Financial Times c’è anche un’italiana. Si tratta della manager Francesca Bellettini, originaria di Cesena, attuale presidente e Ceo di Saint Laurent.  Congratulazioni". Anche il presidente della Regione Emilia Romagna rilancia con un post su Facebook il successo della donna d'affari cesenate.

Francesca Bellettini è infatti nata a Cesena il 18 aprile del 1970 ed è amministratrice delegata e presidente del gruppo di moda Yves Saint Laurent dal luglio del 2013, quando ha sostituito Paul Deneuve. Francesca Bellettini lasciò la città malatestiana per studiare business administration ed economia alla Bocconi di Milano e poi ha trascorso cinque mesi per un master all’Università di Chicago negli Stati Uniti. Dopo la laurea e specializzazione, si trasferì a New York dove seguì un programma di formazione alla Goldman Sachs. Francesca Bellettini è stata inserita dal Financial Times nella categoria 'Leader', la 25enne cesenate è riuscita a scalare il mondo della moda partendo dal settore degli investimenti bancari. Nella speciale classifica compaiono altre donne manager, ma anche sportive, scrittrici Premi Nobel e le donne dell'Iran che si battono per la libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una manager cesenate che ha scalato il mondo della moda tra le 25 donne più influenti del mondo

CesenaToday è in caricamento