rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, una nuvola di palloncini per inaugurare le Luci di Natale sulla città

L'inaugurazione delle due mostre dedicate a Giuseppe Bugli e all'India di Bruno Pizzinelli nonché lo spettacolo di strada della Combriccola dei Lillupuziani ha riscosso di una massiccia presenza di pubblico

Una nuvola di 400 palloncini luminosi ha ufficialmente inaugurato domenica pomeriggio l'apertura del calendario di animazione “Luci di Natale sulla città” a Savignano sul Rubicone. Con i suoi 40 espositori – tra cui una prevalenza di artigianato natalizio - la Fiera dell'Immacolata, preceduta dal mercatino dei Produttori sabato scorso, è stata un positivo preludio alla storica Sagra del Torrone che inizierà venerdì prossimo.

L'inaugurazione delle due mostre dedicate a Giuseppe Bugli e all'India di Bruno Pizzinelli nonché lo spettacolo di strada della Combriccola dei Lillupuziani ha riscosso di una massiccia presenza di pubblico così come l'intera due giorni dell'Immacolata che ha goduto di una buona affluenza di visitatori anche grazie al bel tempo e allo scenario di una piazza rimessa a nuovo.

Domani mattina piazza Borghesi accoglierà il mercato ambulante del martedì nel suo assetto ordinario mentre la viabilità attivata in via sperimentale con la sospensione della zona a traffico limitato nella sera del sabato e nella giornata della domenica, resterà in essere per tutta la durata dei lavori che finiranno – salvo imprevisti – nel mese di gennaio.

“A questo proposito – spiega il Vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Matteo Tosi – stiamo valutando la possibilità di invertire il senso di marcia in via don Minzoni, una volta chiuso il cantiere, da mare a monte. Il periodo sperimentale ci servirà a raccogliere informazioni per adottare la migliore soluzione possibile”.

“Siamo soddisfatti di questa anteprima di fiera – dichiara l'assessore al Centro Storico Piero Garattoni – questi due giorni ci fanno ben sperare per la Fiera di Santa Lucia. Ringrazio il Comitato Operatori del Centro Storico e le Associazioni di categoria perché la sinergia che hanno saputo attivare ha favorito la realizzazione delle luminarie di quest'anno, molto apprezzate dai cittadini insieme all'albero di Natale addobbato dai ragazzi dell'istituto educativo “Merlara””.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, una nuvola di palloncini per inaugurare le Luci di Natale sulla città

CesenaToday è in caricamento