rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Festa della Uil, a tavola con Cevoli per la Solidarietà

Il prossimo 20 luglio a Cesenatico presso la Piazza Spose dei Marinai si terrà la Festa Regionale della Uil

Il prossimo 20 luglio a Cesenatico presso la Piazza Spose dei Marinai si terrà la Festa Regionale della Uil. Così come accaduto negli anni scorsi si ballerà e si festeggerà insieme al Sindacato dei Cittadini. Quest'anno, oltre allo Spettacolo gratuito di Paolo Cevoli che avrà inizio alle ore 21,00 circa, si ballerà e si canterà insieme all’Orchestra di “Genio e Pierrots”.

Quest’anno la Festa della Uil Emilia Romagna avrà, nello stile del Sindacato dei Cittadini, anche un valore solidaristico, sarà infatti occasione per una raccolta fondi, a offerta libera, a favore delle Popolazioni colpite dal terremoto e in particolare per sostenere il lavoro dei volontari della Croce Blu di Mirandola.

Sono stati impegnati fin dalle prime ore dopo il sisma per affrontare l'emergenza. Il terremoto non ha risparmiato tuttavia neppure la Sede dell’Assooiazione che è risultata essere inagibile e da abbattere. Al momento quindi i volontari prestano al loro opera in un Container allestito quale Sede provvisoria.

La Croce Blu ha però la necessità di ricostruire una nuova sede idonea alle esigenze del servizio offerto, per questo la Uil Emilia Romagna ha scelto di dedicare la sua Terza Festa Regionale non solo alle popolazioni colpite dal sisma ma anche a chi quotidianamente si adopera per dare un aiuto concreto a tutti coloro che hanno subito questo tremendo evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Uil, a tavola con Cevoli per la Solidarietà

CesenaToday è in caricamento