rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna e le sue eccellenze due giorni ad Expo Milano

“Sarà sicuramente un’ottima opportunità per il nostro comune essere presenti nella grande vetrina mondiale che Expo rappresenta", afferma il vicesindaco con delega al turismo Alessia Rossi

Sarà una due giorni intensa quella che vedrà il Comune di Bagno di Romagna presente ad Expo Milano durante la settimana di protagonismo della regione Emilia-Romagna. Mercoledì e giovedì, infatti, il comune montano farà mostra delle sue eccellenze nella Piazzetta Italia. Il mercoledì farà mostra di sé Bagno di Romagna, borgo “Bandiera Arancione”, presente ad animare le vie di Expo insieme ad altri 15 borghi emiliano-romagnoli d’eccellenza selezionati dall’Assessorato al Turismo e Commercio della Regione Emilia Romagna. Animazioni in costume medioevale, musici, prodotti del territorio, gnomi e natura, un assaggio di ciò che più ci rappresenta per incuriosire i numerosi visitatori presenti all’evento.

Il giovedì, dall’epoca medievale si farà un tuffo nel passato romano di Bagno di Romagna: saranno infatti presenti i tre stabilimenti termali in rappresentanza delle Terme dell’Emilia Romagna portando con sé un assaggio del benessere e della salubrità delle sue antichissime acque bicarbonato-alcalino-sulfuree minerali che sgorgano naturalmente calde, a circa 45°. Durante tutta la giornata estetiste e massaggiatrici esperte, in costume romano mostreranno e faranno provare alcune antiche tecniche di massaggio e di rilassamento dermatologico e muscolare grazie anche all’utilizzo di fango termale.

“Sarà sicuramente un’ottima opportunità per il nostro comune essere presenti nella grande vetrina mondiale che Expo rappresenta - afferma il vicesindaco con delega al turismo Alessia Rossi -. Due giorni a Milano per presentare le nostre eccellenze ed incuriosire i numerosi visitatori di Expo sperando di poter intercettare anche una piccola parte di essi ed invitarli a venirci a conoscere personalmente. Inoltre, all’opportunità di farsi conoscere si associa anche l’orgoglio di essere stati selezionati come rappresentanti d’eccellenza della Regione Emilia Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna e le sue eccellenze due giorni ad Expo Milano

CesenaToday è in caricamento