rotate-mobile
Cronaca

Eventi e cultura: Serena Dandini presenta il Consorzio Romagna Iniziative

Serena Dandini, madrina sin dalla prima edizione della rassegna che trasforma la provincia forlivese in un palcoscenico di iniziative di approfondimento culturale, vanta avi cesenati

È stato un talk show con una conduttrice d'eccezione, Serena Dandini, con tanto di divano rosso da cui non si separa mai, quello di venerdì alla Fiera di Cesena, per la presentazione del Consorzio Romagna Iniziative all'interno della ricca cornice della Settimana del Buon Vivere. Dandini, madrina sin dalla prima edizione della rassegna che trasforma la provincia forlivese in un palcoscenico di iniziative di approfondimento culturale, vanta avi cesenati: non poteva esserci modo migliore per raccontare al pubblico il filo rosso che lega Romagna Iniziative alla Settimana del Buon Vivere.

È l'impegno a diffondere la cultura e il gusto per la vita: “Crediamo che sport e cultura portino colore nelle vite dei giovanissimi. Lo sport, attraverso il divertimento e la condivisione, permette ai ragazzi di crescere e di fare squadra.” - ha spiegato Francesca Amadori, presidente di Romagna Iniziative, che ha aggiunto - “Quest’anno abbiamo sostenuto 50 società ed eventi sportivi, 20 progetti culturali, oltre 30 concerti e spettacoli al Nuovo Teatro Carisport. Al passo con i tempi e con le tecnologie moderne, comunichiamo attraverso i social e i canali digital, non dimenticando però di promuovere anche progetti legati alla tradizione, che stimolano lo sviluppo del pensiero dei più giovani”.

A rispondere alle domande della nota conduttrice sono stati i soci del Consorzio e i rappresentanti di alcune realtà che hanno ricevuto una sponsorizzazione da Romagna Iniziative nell'ultimo anno. Nel corso della serata sono stati anche presentati in anteprima il video e il book fotografico curati dall'agenzia Menabò e contenenti alcuni degli eventi più importanti della stagione 2016/2017 sostenuti dal Consorzio, compresa l'intensa stagione del palazzetto dello sport di Cesena, il Carisport, che Romagna Iniziative ha in gestione dal 2001. Nel 2016-2017, oltre ad avere ospitato allenamenti e partite sportivi, il palazzetto ha accolto artisti di fama internazionale, che hanno scelto il “Nuovo Teatro Carisport” per esibirsi di fronte a migliaia di fan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi e cultura: Serena Dandini presenta il Consorzio Romagna Iniziative

CesenaToday è in caricamento