rotate-mobile
Cronaca

Ecoself, addio alla postazione meno battuta: potenziate altre due isole ecologiche

A essere interessata dalle modifiche predisposte dal Comune e da Hera è la postazione di Via Cesare Montanari, alle spalle del Teatro Bonci

Dopo essere entrato a pieno regime nel luglio scorso in Centro storico, Ecoself (il sistema di conferimento e di raccolta dei rifiuti basato su isole ecologiche ambulanti) vedrà l’eliminazione di una postazione mobile e il potenziamento di altre due.

A essere interessata dalle modifiche predisposte dal Comune di Cesena e da Hera è la postazione di Via Cesare Montanari, alle spalle del Teatro “A. Bonci”, che dopo questo primo periodo di sperimentazione risulta essere la meno quotata tra tutte.

“La decisione – commenta l’assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi – è stata presa dai tecnici comunali e da Hera per migliorare il bilanciamento dei rifiuti ma anche per venire incontro alle esigenze degli utenti. Rimuovendo questa collocazione, le postazioni mobili presenti in Centro storico diventano 7 con un posizionamento in più in Via Isei e in Piazza Almerici, alle spalle del Palazzo del Ridotto. Per informare le utenze domestiche e commerciali coinvolte sui nuovi orari, è stato predisposto un pieghevole che in queste ore viene distribuito. Inoltre, tutte le informazioni necessarie saranno reperibili sui totem collocati al fianco di ciascun mezzo per la raccolta dei rifiuti e sul sito del Comune”.

A partire da martedì 8 ottobre, i tecnici Hera hanno dato avvio alla distribuzione dei nuovi calendari e alla nuova predisposizione dei totem con orari e date aggiornati.

In Viale Mazzoni l’Ecoself da venerdì 11 ottobre sarà presente tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 14,30 alle 17,30 e dalle 20 alle 23;

in Via Pier Maria Caporali 19 dalle 9 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20;

in Piazza Aguselli dalle 6,30 alle 9 e dalle 13,30 alle 16,30;

in Piazza Almerici tre turni: dalle 6 alle 8, dalle 12,20 alle 15,30 e dalle 19 alle 22.

In Via Roverella 1 dalle 10 alle 13,30 e dalle 18 alle 21;

in Via Martiri d’Ungheria 6 dalle 7,30 alle 11 e dalle 16,30 alle 19.

Tre turni anche in Piazza Isei: dalle 7 alle 10, dalle 11 alle 14,30 e dalle 15,30 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecoself, addio alla postazione meno battuta: potenziate altre due isole ecologiche

CesenaToday è in caricamento