rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

E45, ritardi nella riapertura dello svincolo di Mercato Saraceno. Il sindaco: "E' inaccettabile"

L'Amministrazione comunale di Mercato Saraceno non ci sta, ed esprime il profondo disagio derivante dalla prolungata chiusura dello svincolo di Mercato Saraceno sulla SS3bis

L'Amministrazione comunale di Mercato Saraceno non ci sta, ed esprime il profondo disagio derivante dalla prolungata chiusura dello svincolo di Mercato Saraceno sulla SS3bis "Tiberina" (E45) in Direzione Sud Roma-Orte. risultato di un cedimento del muro di contenimento causato da una frana durante gli eventi calamitosi della scorsa primavera che hanno interessato la Romagna.

Con una richiesta formale inviata ad  Anas al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e alla Prefettura il 20 novembre, l’Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno ha  segnalato "con estrema preoccupazione il notevole disagio che la comunità mercatese sta affrontando. Numerose e giustificate lamentele da parte dei cittadini e delle attività produttive di Mercato Saraceno sono giunte all'attenzione dell'Amministrazione in relazione alla protratta chiusura dello svincolo sulla Strada Statale 3bis "Tiberina" (E45) in direzione sud Roma-Orte" si legge in una nota del comune.

"Ad oggi, Nonostante siano trascorsi sei mesi, la situazione persiste con lavori che procedono a rilento, comportando un inaccettabile aggravio del disagio per cittadini e imprese. Per questo l’Amministrazione mercatese esprime ferma disapprovazione verso questa situazione e chiede con urgenza misure risolutive concrete, sottolineando la necessità di accelerare i lavori per ripristinare la normale viabilità" continua la nota.

"Ad ogni modo in risposta alle nostre sollecitazioni, in data  30 novembre  Anas ha comunicato che sono state allocate consistenti risorse finanziarie per interventi di messa in sicurezza della viabilità nel nostro territorio, stimando  l'apertura dello svincolo di Mercato Saraceno per maggio 2024".

Queste le parole del Sindaco Monica Rossi: "Riteniamo inaccettabile la prolungata chiusura dello svincolo e abbiamo richiesto con urgenza la definizione di un cronoprogramma dettagliato per la riapertura, con chiarezza sulla tempistica e sulle azioni pianificate per risolvere la situazione. La mancanza di una prospettiva di riapertura sta avendo un impatto significativo sulla vita quotidiana e sulle attività economiche del nostro territorio Come Amministrazione ci impegniamo a monitorare costantemente la situazione, affinché vengano rispettati i tempi indicati per i lavori.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, ritardi nella riapertura dello svincolo di Mercato Saraceno. Il sindaco: "E' inaccettabile"

CesenaToday è in caricamento