rotate-mobile
Cronaca

E45, cinque i funzionari Anas indagati, i legali chiedono l'incidente probatorio

Ora la palla passa al Gip che dovrà nominare un tecnico super partes per una nuova perizia sul viadotto Puleto

Sono cinque, e non quattro come appreso in un primo momento, i dirigenti Anas indagati nell'ambito dell'inchiesta portata avanti dalla Procura di Arezzo, sul sequestro del viadotto 'Puleto' e la conseguente chiusura della E45. Come riporta Arezzo Notizie il quinto nome è stato inserito nel fascicolo aperto dalla procura aretina nella mattinata di venerdì.

I cinque indagati, convocati in Procura per una nuova perizia, hanno chiesto attraverso i propri legali, l'incidente probatorio. Ora la palla passa al Gip che dovrà nominare nei prossimi giorni un perito sopra le parti, a cui sarà affidato l'accertamento tecnico.

I cinque funzionari Anas sono stati convocati dal procuratore Roberto Rossi per il conferimento dell'incarico agli ingegneri Antonio Turco e Fabio Canè, gli stessi che redassero la relazione sulla base del quale fu disposta la chiusura della E45. La Procura vuole fare luce sulla stabilità del viadotto e capire quali eventuali rischi sussistano per gli automobilisti. Dopo la mossa prevedivibile dei legali degli indagati, con la richiesta di incidente probatorio, ora la decisione è nelle mani del Gip, e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, cinque i funzionari Anas indagati, i legali chiedono l'incidente probatorio

CesenaToday è in caricamento