rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il provvedimento

E' ritenuto "base logistica" per l'approvvigionamento di stupefacenti: il questore chiude un hotel

La sospensione, spiegano fonti investigative, "è stata adottata per ragioni di urgenza, all'esito dell'attività di polizia giudiziaria svolta dalla locale Squadra Mobile"

Nella nottata tra il 20 e il 21 ottobre gli agenti della Squadra Mobile avevano arrestato in flagrante un cittadino di nazionalità albanese, irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito del controllo, effettuato all'Hotel Pascoli di San Mauro a Mare, il questore di Forlì-Cesena, Lucio Aprile, ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza che regolamenta lo svolgimento dell'attività di ristorante-albergo, chiudendo così la struttura ricettiva per dieci giorni. L'atto è stato notificato al gestore, amministratore unico di una società con sede a Potenza.

La sospensione, spiegano fonti investigative, "è stata adottata per ragioni di urgenza, all'esito dell'attività di polizia giudiziaria svolta dalla locale Squadra Mobile". In occasione dell'arresto dell'extracomunitario, è emerso anche il gestore della struttura era in possesso di sostanza stupefacente, circostanza per la quale è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura competente. L'imprenditore, inoltre, era già stato denunciato per il reato di truffa lo scorso settembre per mancata erogazione della prestazione alberghiera e il 13 agosto scorso per detenzione abusiva di armi e munizioni, rinvenute all'intero di un ufficio dell’“Hotel Baltic", struttura ricettiva immediatamente attigua all'Hotel Pascoli, nella sua diretta disponibilità.

In considerazione degli elementi raccolti, tenuto anche conto che alcuni avventori presenti all’atto del controllo della Squadra Mobile sono già noti alle forze dell'ordine e gravati da precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, il pubblico esercizio è stato ritenuto "base logistica" per l'approvvigionamento di stupefacenti nel territorio del comune di San Mauro Pascoli. Da qui, il provvedimento di sospensione della licenza e la conseguente chiusura dell’Hotel.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ritenuto "base logistica" per l'approvvigionamento di stupefacenti: il questore chiude un hotel

CesenaToday è in caricamento