Cronaca

E' online la 'wikipedia' delle Case del Popolo romagnole

E' possibile trovare le schede di anagrafica storica relative a tutte le Case del Popolo della Romagna (oltre 550)

Dallo scorso dicembre è in linea, e visibile da tutti, il nuovo sito internet attivato dal Circolo Cooperatori, www.casedelpopolo.it.
Come previsto dal progetto di ricerca, è possibile trovare le schede di anagrafica storica relative a tutte le Case del Popolo della Romagna (oltre 550) delle quali si è trovata traccia e documentazione. Alcune presentano poco più del nome e della località, altre contengono informazioni più dettagliate.

 In ogni caso vi è la possibilità di correggere ed integrare le informazioni, compilando il modulo presente in ogni scheda o inviando una email, anche con foto/video e materiale documentario, a  circolo@circolocoop.ra.it.

"Il nuovo sito – spiega il presidente del Circolo Cooperatori, Giancarlo Ciani – è stato promosso particolarmente a questo fine: recuperare informazioni che spesso non si trovano negli archivi e dare modo a tutti di conoscere prima e dare poi il proprio contributo all’approfondimento di una esperienza storica così significativa: una sorta di “Wikipedia” delle Case del Popolo romagnole".

Nonostante l’impegno profuso da professionisti e volontari, può essere che il sito web presenti ancora errori o inadeguatezze: per questo sono graditi segnalazioni, osservazioni e suggerimenti, anche critici, da parte di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' online la 'wikipedia' delle Case del Popolo romagnole

CesenaToday è in caricamento