rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Due chili di "maria" in macchina e 5mila euro in contanti: con tre arresti stroncato un giro di droga

Tre arresti per droga da parte dei carabinieri della compagnia di Cesena, comandati da Sabato Simonetti. L'operazione ha permesso di sottrarre al mercato degli stupefacenti circa due chili di marijuana

Tre arresti per droga da parte dei carabinieri della compagnia di Cesena, comandati da Sabato Simonetti. L'operazione ha permesso di sottrarre al mercato degli stupefacenti circa due chili di marijuana, suddivisi in panetti. La droga, alla vendita al dettaglio, avrebbe reso circa 16mila euro. L'attività è partita da un controllo stradale a due soggetti che viaggiavano a Cesena a bordo di una Fiat Punto, entrambi cittadini del Gambia regolarmente residenti in Italia (a Forlì e a Cesena), disoccupati, già noti alle forze dell'ordine ma non per fatti connessi alla droga. La marijuana era dislocata in più punti dell'abitacolo e del bagagliaio dell'auto, nascosta alla rinfusa dove possibile. Già nell'immediatezza dei fatti era scattato l'arresto per entrambi.

I due avevano con sè anche 5.000 euro in contante. Dal controllo stradale, avvenuto una decina di giorni fa, è partita quindi un'indagine per risalire ad un complice, un marocchino di 23 anni residente nella valle del Savio, che è stato colpito da un ordinanza di custodia cautelare in carcere (pm Filippo Santangelo) eseguita giovedì scorso. Nell'abitazione del terzo soggetto non è stato rinvenuto stupefacente, ma la connessione al sequestro precedente hanno portato all'arresto anche del terzo giovane. Sono in corso le indagini dei carabinieri per risalire a dove era destinato il trasporto della droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chili di "maria" in macchina e 5mila euro in contanti: con tre arresti stroncato un giro di droga

CesenaToday è in caricamento