rotate-mobile
Cronaca

Dopo quella del Papa, il vescovo Regattieri annuncia la sua visita a Roma

Presto a Roma per restituire la visita a papa Francesco. Al termine dell’incontro con il Santo Padre il vescovo Douglas Regattieri ha dato una splendida notizia ai fedeli cesenati

Presto a Roma per restituire la visita a papa Francesco. Al termine dell’incontro con il Santo Padre il vescovo Douglas Regattieri ha dato una splendida notizia ai fedeli cesenati. “Grazie Santità, le saremo sempre grati per questo dono” ha detto il vescovo durante la celebrazione in Cattedrale -. Poi ha proseguito: “Avremo presto l’occasione di restituirgli la visita a Roma, per manifestargli il nostro grazie”.

La Messa di ringraziamento per la visita papale presieduta da monsignor Regattieri in Cattedrale è iniziata con un “grazie per due ore straordinarie che hanno arricchito la nostra fede e ci hanno dato tanta gioia per proseguire il nostro cammino”. 

Due ore intensissime quelle vissute a Cesena con papa Francesco che ha avuto per la comunità cesenate parole che resteranno nella storia. E poi una confidenza del Santo Padre al vescovo poco prima della partenza: “Mi sento un parroco. Eccellenza, non si meravigli se ho delle espressioni terra terra, ma io mi sento un parroco”. Queste le parole riferite da monsignor Regattieri ai microfoni di Teleromagna intervistato da Pier Giorgio Valbonetti.

“Un pastore che indica la strada”. Ha quindi dichiarato il vescovo Douglas intervistato da Federico Piana di Radio Vaticana, al termine della Messa in Cattedrale, riferendosi al Papa e al significato della visita a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo quella del Papa, il vescovo Regattieri annuncia la sua visita a Roma

CesenaToday è in caricamento