rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Donare il sangue, parte “Nuvola Rossa”: la campagna rivolta ai giovani

Si chiama Nuvola Rossa ed è la nuova campagna della Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas rivolta ai giovani per promuovere la donazione di sangue

Si chiama Nuvola Rossa ed è la nuova campagna della Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas rivolta ai giovani per promuovere la donazione di sangue. «L’iniziativa si pone l’obiettivo di coinvolgere le ragazze e i ragazzi nella creazione di una campagna promozionale via web, invitandoli allo stesso tempo ad entrare nella comunità dei donatori di sangue – commenta il consigliere regionale del Pd, Tiziano Alessandrini - e a farla crescere con le proprie idee, la creatività, il proprio linguaggio. La donazione è un piccolo gesto, facile e sicuro, ma di un’importanza straordinaria perché di sangue c’è bisogno nei servizi di cura e non si può produrlo artificialmente».

Per partecipare alla campagna Nuvola Rossa basta collegarsi al sito www.donaresangue.it. Con un semplice click si può creare uno slogan sull’importanza della donazione, condividerlo e diffonderlo sui principali social network (facebook, twitter) e per email, nonché votare il messaggio che più piace. La Nuvola Rossa è anche su facebook (www.facebook.com/LaNuvolaRossa), con una pagina dove sono pubblicate notizie e aggiornamenti sul progredire dei messaggi e del loro gradimento, oltre a informazioni sulla donazione di sangue. Lo sviluppo della Nuvola Rossa è sostenuto anche da un video, caricato su Videosaluter, il canale youtube del portale del Servizio sanitario regionale (www.youtube.com/user/videosaluter) e visibile anche su www.donaresangue.it e www.saluter.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donare il sangue, parte “Nuvola Rossa”: la campagna rivolta ai giovani

CesenaToday è in caricamento