menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio civile, 21 posti disponibili in provincia: aperte le candidature

Sono sette i progetti che interessano la Provincia di Forlì-Cesena e 21 i posti disponibili. Possono presentare la propria candidatura tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni

Approvati dalla Regione Emilia Romagna i progetti di servizio civile regionale. E' stato perciò aperto il bando di selezione dei volontari. Sono sette i progetti che interessano la Provincia di Forlì-Cesena e 21 i posti disponibili. Possono presentare la propria candidatura tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti, cittadini italiani, stranieri e comunitari, che non abbiano già svolto il servizio civile. Tutti i progetti avranno la durata di 8 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile pari a 360 euro.

È possibile consultare tutti i dettagli del bando e le schede informative dei progetti disponibili direttamente sul sito del Co.Pr.E.Sc (Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile) www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it. Sempre sul sito è possibile trovare il modulo di domanda, che deve essere compilato, firmato e fatto pervenire all'ente entro le 14 del 17 novembre.

“Abbiamo ritenuto fondamentale dare massima visibilità a questa informazione per la grande opportunità che rappresenta per i giovani del nostro territorio - spiega l’assessore alle Politiche Giovanili del comune di Bagno di Romagna, Alessia Rossi -. Riteniamo che il servizio civile costituisca un’esperienza di vita da promuovere e da consigliare ai nostri ragazzi, nonché un valore aggiunto per tutta la comunità. È, infatti, nostra intenzione muoverci per portare il Servizio Civile anche nella nostra realtà comunale. Invitiamo perciò tutti i ragazzi a sfruttare questa occasione, soprattutto in un momento di difficoltà economica come quello attuale, e soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione, si tratta sicuramente di un’opportunità di crescita da non sottovalutare.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento