rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Dalla Regione 300mila euro per rivitalizzare l'area, ecco l’inaugurazione del progetto 'Gambettola Wellness Park'

"Tra le tante attività, l’impianto sportivo ospita con orgoglio la squadra di calcio Gambettola ACD che quest’anno per la prima volta nella sua storia, gioca nel campionato di Eccellenza ed è finalista in Coppa Italia"

Sabato 9 marzo alle ore 14.00, si terrà l’inaugurazione del progetto Gambettola Wellness Park, un progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato il polo sportivo di via Curiel in uno spazio urbano accogliente, epicentro di attività sportive, ludiche e civiche. Il progetto Gambettola Wellness Park è stato ideato con un contributo della Regione Emilia Romagna di 300mila euro per rivitalizzare l'area, creando percorsi pedonali ispirati alle piste d'atletica e collegando armoniosamente diverse zone dedicate a diverse attività sportive.

Spiega la sindaca Letizia Bisacchi: "Tra le tante attività, l’impianto sportivo ospita con orgoglio la squadra di calcio Gambettola ACD che quest’anno per la prima volta nella sua storia, gioca nel campionato di Eccellenza ed è finalista in Coppa Italia.  Questo rinnovamento ha un significato importante per la nostra comunità: il ritorno della squadra a Gambettola, dopo anni di assenza, ha rafforzato il nostro senso di appartenenza ed è diventato luogo di aggregazione e di ritrovo. L’impianto è utilizzato anche dalle squadre giovanili e dalla scuola calcio, il Gambettola Junior, che vanta più di 200 bambini iscritti. Grazie al finanziamento regionale, è stato creato un percorso di atletica leggera, completamente inclusivo, è stata restaurata l’entrata storica dell’impianto, è stata creata un’area di accoglienza piantumata a verde, è stata sostituita la recinzione dello stadio da calcio per definire gli spazi da gioco e guidare i flussi dei visitatori, rendendo l'area più sicura e accogliente".

"Il Gambettola Wellness Park è più di un semplice polo sportivo: è una superficie aperta, inclusiva e innovativa, destinata a diventare un polo urbano pulsante di vita. È un luogo dove divertimento, relax e sport si intrecciano, facendo crescere la nostra comunità". Taglio del nastro alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e delle associazioni sportive del nostro territorio, sabato alle ore 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 300mila euro per rivitalizzare l'area, ecco l’inaugurazione del progetto 'Gambettola Wellness Park'

CesenaToday è in caricamento